16 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
4 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
15 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
6 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
17 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
18 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
12 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
14 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
12 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”

Co-Ro, lutto nazionale morte Papa Francesco: gli eventi in programma non saranno rinviati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Prefettura di Cosenza, facendo seguito alla deliberazione da parte del Consiglio dei Ministri, ha inviato a tutti i comuni della Provincia le indicazioni per i 5 giorni di lutto nazionale stabiliti per la scomparsa di Papa Francesco.

Dalla data odierna e fino a sabato 26 aprile in tutti gli edifici pubblici della città le bandiere saranno esposte a mezz'asta.

Gli eventi in programma in questi giorni, di carattere tradizionale e che affondano le radici nella storia e nella cultura della città, originati dal terremoto del 1836 che abbracciano fede e solidarietà, non saranno rinviati. Trattandosi anche di momenti di festa, alcuni degli stessi previsti all'interno dei programmi giornalieri sono stati ridimensionati o rivisti.

Nella mattinata del 26 aprile, giorno delle esequie del Sommo Pontefice, alle ore 10.00 in tutti gli uffici pubblici sarà osservato un minuto di silenzio, che l'Amministrazione Comunale effettuerà presso la Cattedrale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.