3 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
3 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
6 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
5 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
7 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
4 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
7 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
4 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità

Co-Ro, lutto nazionale morte Papa Francesco: gli eventi in programma non saranno rinviati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Prefettura di Cosenza, facendo seguito alla deliberazione da parte del Consiglio dei Ministri, ha inviato a tutti i comuni della Provincia le indicazioni per i 5 giorni di lutto nazionale stabiliti per la scomparsa di Papa Francesco.

Dalla data odierna e fino a sabato 26 aprile in tutti gli edifici pubblici della città le bandiere saranno esposte a mezz'asta.

Gli eventi in programma in questi giorni, di carattere tradizionale e che affondano le radici nella storia e nella cultura della città, originati dal terremoto del 1836 che abbracciano fede e solidarietà, non saranno rinviati. Trattandosi anche di momenti di festa, alcuni degli stessi previsti all'interno dei programmi giornalieri sono stati ridimensionati o rivisti.

Nella mattinata del 26 aprile, giorno delle esequie del Sommo Pontefice, alle ore 10.00 in tutti gli uffici pubblici sarà osservato un minuto di silenzio, che l'Amministrazione Comunale effettuerà presso la Cattedrale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.