2 ore fa:Xylella, la Regione scrive di sorvegliare strade e ferrovie. Ma i controlli chi li fa?
1 ora fa:Reddito di Merito, gli studenti di Conservatori e Accademie restano fuori. De Cicco: «Estenderlo anche a loro»
1 ora fa:Caporalato nella Piana di Sibari, Potere al Popolo: «Un mercato degli schiavi da smantellare»
4 ore fa:Corigliano, calcestruzzo in elicottero nel centro storico: tre giorni di operazioni per mettere in sicurezza l’area Vasci
2 ore fa:Rossano, da domani la Settena dell’Addolorata che culminerà con la traslazione in Cattedrale
3 ore fa:Da Bruno da Longobucco alla medicina del futuro: premiati Giovanni Tebala e Sebastiano Andò
4 ore fa:Nei Giganti della Sila c’è un “bosco che canta”: censite 60 specie di uccelli nidificanti
19 minuti fa:Xylella, la proposta di Madeo : «Formare agricoltori e vivaisti, devono diventare le sentinelle degli ulivi calabresi»
3 ore fa:Trasporti, il Piano passa in Commissione. Rosa: «Dentro anche l’aviosuperficie di Sibari, ora la Calabria può cambiare passo»
3 ore fa:Carcere di Rossano, la precisazione sugli organici: «Anche Vibo è sotto organico»

Co-Ro, lutto nazionale morte Papa Francesco: gli eventi in programma non saranno rinviati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Prefettura di Cosenza, facendo seguito alla deliberazione da parte del Consiglio dei Ministri, ha inviato a tutti i comuni della Provincia le indicazioni per i 5 giorni di lutto nazionale stabiliti per la scomparsa di Papa Francesco.

Dalla data odierna e fino a sabato 26 aprile in tutti gli edifici pubblici della città le bandiere saranno esposte a mezz'asta.

Gli eventi in programma in questi giorni, di carattere tradizionale e che affondano le radici nella storia e nella cultura della città, originati dal terremoto del 1836 che abbracciano fede e solidarietà, non saranno rinviati. Trattandosi anche di momenti di festa, alcuni degli stessi previsti all'interno dei programmi giornalieri sono stati ridimensionati o rivisti.

Nella mattinata del 26 aprile, giorno delle esequie del Sommo Pontefice, alle ore 10.00 in tutti gli uffici pubblici sarà osservato un minuto di silenzio, che l'Amministrazione Comunale effettuerà presso la Cattedrale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.