9 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
13 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
13 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
11 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
9 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
12 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
10 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
14 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
12 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
10 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio

Co-Ro, lutto nazionale morte Papa Francesco: gli eventi in programma non saranno rinviati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Prefettura di Cosenza, facendo seguito alla deliberazione da parte del Consiglio dei Ministri, ha inviato a tutti i comuni della Provincia le indicazioni per i 5 giorni di lutto nazionale stabiliti per la scomparsa di Papa Francesco.

Dalla data odierna e fino a sabato 26 aprile in tutti gli edifici pubblici della città le bandiere saranno esposte a mezz'asta.

Gli eventi in programma in questi giorni, di carattere tradizionale e che affondano le radici nella storia e nella cultura della città, originati dal terremoto del 1836 che abbracciano fede e solidarietà, non saranno rinviati. Trattandosi anche di momenti di festa, alcuni degli stessi previsti all'interno dei programmi giornalieri sono stati ridimensionati o rivisti.

Nella mattinata del 26 aprile, giorno delle esequie del Sommo Pontefice, alle ore 10.00 in tutti gli uffici pubblici sarà osservato un minuto di silenzio, che l'Amministrazione Comunale effettuerà presso la Cattedrale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.