1 ora fa:A Co-Ro vince la solidarietà: grande partecipazione all'evento "Un taglio, una speranza"
43 minuti fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
4 ore fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
5 ore fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
13 minuti fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
2 ore fa:Parchi e borghi marini, Straface: «Una nuova stagione di tutela e valorizzazione per la Calabria»
3 ore fa:Paura a Co-Ro, meccanico ferito in un'officina meccanica: trasferito in elisoccorso
5 ore fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
1 ora fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
4 ore fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni

Weekend nelle vigne: continua con successo l'iniziativa del Movimento Turismo del Vino

1 minuti di lettura

Dopo le prime settimane cresce il numero di aderenti alle tante iniziative sul territorio regionale proposte agli appassionati dalle 20 cantine protagoniste 

Fare una passeggiata alla scoperta dei vigneti e delle cantine calabresi degustando vini e prodotti tipici è un mood che piace e riscuote sempre più successo. Soprattutto in questo tempo post covid in tanti, appasionati della vita all'aria aperte e del buon vino, stanno partecipando alle tante iniziative proposte in Calabria dalle 20 cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino nel corso dell'iniziativa Week end nelle vigne.

Il sodalizio presieduto da Pierluigi Aceti ha voluto rispondere alla richiesta dei wine lovers che auspicavano ad un ritorno nelle cantine per degustare vini e approfondire, attraverso l'enoturismo, la conoscenza del territorio.

Nelle cinque province calabresi Rocca Brettia a Donnici, Feudo dei Sanseverino a Saracena, Ferrocinto e Tenuta Celimarro a Castrovillari, Azienda Agricola Tibaldi Antonietta a Roggiano Gravina, Cantine Girolamo Basile a Belsito, Azienda Agricola Villa Santa Caterina a Montalto Uffugo, Antiche Vigne a Rogliano per la provincia di Cosenza; La Pizzuta del Principe di Strongoli e Capoano Vini di Cirò Marina in provincia di Crotone; la cantina Statti a Lamezia Terme, Agriturismo Fassi a Guardavalle in provincia di Catanzaro; Marchisa e Cantina Rombolà a Drapia, Cantine Artese a Zambrone in provincia di Vibo Valentia e per finire Maisano vini a Bianco, Barone G.R. Macrì a Gerace, Azienda Agricola Altomonte Terre Grecaniche a Palizzi, Azienda Agricola Tripodi e Terre della Costa Viola a Bagnara Calabra in provincia di Reggio Calabria continuano a proporre aperitivi in vigna, pranzi e cene tra i filari, alla scoperta degli areali produttivi. Un successo che si amplifica di settimana in settimana. Per tutte le info è possibile consultare il sito www.mtvcalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.