17 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
19 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
14 ore fa:Le Vignette dell'Eco
13 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
12 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
1 minuto fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
14 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
12 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
13 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
17 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine

Volo urgente Calabria-Roma per un bimbo in pericolo di vita

1 minuti di lettura
Un bambino di due anni, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato con un volo urgente dalla Calabria a Roma a bordo di un aereo Falcon 50 del 31/mo Stormo dell’Aeronautica militare. Lo riferisce un comunicato dell’Aeronautica militare. "Il piccolo paziente, accompagnato dalla mamma e da un’equipe medica è stato trasferito dall’Azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro all’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma. La richiesta di trasporto è pervenuta dalla Prefettura di Catanzaro alla Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare. Che ha, tra i propri compiti, quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale".
VOLO URGENTE DELL'AERONAUTICA CHE METTE A DISPOSIZIONE MEZZI PRONTI A DECOLLARE IN QUALUNQUE MOMENTO
"Missioni di questo tipo – prosegue il comunicato – necessitano della massima tempestività. Attraverso i suoi Reparti di volo, l’Aeronautica militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, come accaduto oggi per il piccolo paziente, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.