Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
9 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
8 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
15 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
14 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
6 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
11 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
13 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
12 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali

Volley, accordo Ecoross-Caffè Aiello

1 minuti di lettura
Dal gioco di squadra doppia ricompensa, a maggior ragione se si uniscono le forze in tempi in cui si parla tanto di “comune unico Corigliano-Rossano”. Non è forse un caso, allora, che proprio adesso i vertici di Ecoross Pallavolo Rossano e della Caffè Aiello Corigliano abbiano deciso di gestire unitamente i settori giovanili. E chissà che proprio lo sport locale non possa preludere a quella fusione che, fra le tante altre cose, andrebbe anche a rivalutare risorse e talenti di “casa nostra”. Talenti come Daniele Lavia che, seppur giovanissimo, disputerà la prossima stagione in Serie A2, nella prima squadra proprio della Caffè Aiello. «L’accordo è stato raggiunto per valorizzare e vivacizzare i nostri giovani – ci spiega Eugenio Pulignano, presidente della società pallavolistica rossanese -. Finalmente abbiamo la possibilità di dare spazio ai nostri campioni, evitando di andare a pescare i giocatori fuori dal territorio, lontano dalla nostra area. Punteremo sul locale e daremo ai ragazzi del comprensorio la possibilità di disputare campionati competitivi, anche il torneo di Serie C». Il mercato, insomma, non oltrepasserà i nostri confini e premierà i giovani nostrani che, in verità, non hanno certo mancato di farsi notare. «Richiameremo tutti quei ragazzi che hanno disputato la scorsa stagione a Castrovillari. Se daremo vita a una squadra competitiva, daremo loro la possibilità di emergere. Hanno le qualità giuste per far bene, come bene ha fatto il nostro Daniele Lavia, che è stato acquistato dalla Caffè Aiello Corigliano e disputerà nella prima squadra il campionato di Serie A2». Allora, com’è vero che il successo dei singoli sa dare soddisfazione, lo è altrettanto capire che fare gruppo funziona sempre. E se tutto viene fatto nell’ottica di quel fidanzamento preparatorio alle belle nozze fra Rossano e Corigliano, andare all’altare non sarà poi così difficile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.