6 ore fa:Cariati: oltre 1,6 milioni dalla Regione per depurazione e rete fognaria
7 ore fa:Il vescovo a Trebisacce tra la sua gente: Savino in visita pastorale alla parrocchia Cuore Immacolato
8 ore fa:Frana sulla SP 251, al via i lavori per il ripristino della viabilità nella Sila Greca
6 ore fa:Dal Moscato-Passito di Saracena ai rossi del Pollino: al Vinitaly la Calabria del nord-est prova a diventare sistema
9 ore fa:Amministrative, a Castrovillari ci sono già sorprese: si compatta il movimentismo a sinistra mentre a destra irrompe Vannacci
5 ore fa:Calabria al bivio demografico, Mazza (CMG): «Necessaria una svolta sistemica»
8 ore fa:Frascineto, la poesia incontra la diplomazia: arriva “Confessioni” di Vehbi Miftari
5 ore fa:Acquario della Villa Comunale di Cassano, la minoranza: «Quando la pezza è peggio del buco»
9 ore fa:Dai banchi al set, il cinema entra a scuola con “Riflessi di realtà”
7 ore fa:Vakarici, Papàs Elia Hagi premiato con l’aquila d’oro in Albania

Volley, accordo Ecoross-Caffè Aiello

1 minuti di lettura
Dal gioco di squadra doppia ricompensa, a maggior ragione se si uniscono le forze in tempi in cui si parla tanto di “comune unico Corigliano-Rossano”. Non è forse un caso, allora, che proprio adesso i vertici di Ecoross Pallavolo Rossano e della Caffè Aiello Corigliano abbiano deciso di gestire unitamente i settori giovanili. E chissà che proprio lo sport locale non possa preludere a quella fusione che, fra le tante altre cose, andrebbe anche a rivalutare risorse e talenti di “casa nostra”. Talenti come Daniele Lavia che, seppur giovanissimo, disputerà la prossima stagione in Serie A2, nella prima squadra proprio della Caffè Aiello. «L’accordo è stato raggiunto per valorizzare e vivacizzare i nostri giovani – ci spiega Eugenio Pulignano, presidente della società pallavolistica rossanese -. Finalmente abbiamo la possibilità di dare spazio ai nostri campioni, evitando di andare a pescare i giocatori fuori dal territorio, lontano dalla nostra area. Punteremo sul locale e daremo ai ragazzi del comprensorio la possibilità di disputare campionati competitivi, anche il torneo di Serie C». Il mercato, insomma, non oltrepasserà i nostri confini e premierà i giovani nostrani che, in verità, non hanno certo mancato di farsi notare. «Richiameremo tutti quei ragazzi che hanno disputato la scorsa stagione a Castrovillari. Se daremo vita a una squadra competitiva, daremo loro la possibilità di emergere. Hanno le qualità giuste per far bene, come bene ha fatto il nostro Daniele Lavia, che è stato acquistato dalla Caffè Aiello Corigliano e disputerà nella prima squadra il campionato di Serie A2». Allora, com’è vero che il successo dei singoli sa dare soddisfazione, lo è altrettanto capire che fare gruppo funziona sempre. E se tutto viene fatto nell’ottica di quel fidanzamento preparatorio alle belle nozze fra Rossano e Corigliano, andare all’altare non sarà poi così difficile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.