Calcio femminile, la paludese Simion Maria Ioana convocata al Torneo Interregionale Magna Grecia
Grande orgoglio ed emozione in casa ASD Futura: la giovane atleta è stata scelta tra le migliori calciatrici di Calabria, Campania e Basilicata
CORIGLIANO-ROSSANO - Grande orgoglio ed emozione in casa ASD Futura di Rossano per la convocazione ufficiale di Simion Maria Ioana, inserita nella lista definitiva delle calciatrici che prenderanno parte alle selezioni del prestigioso Torneo Interregionale Magna Grecia.
«Siamo felicissimi di comunicare che la nostra atleta Simion Maria Ioana è nella lista definitiva delle calciatrici selezionate per il Torneo Magna Grecia», fa sapere la società rossanese in una nota ufficiale.
Un traguardo di assoluto valore, arrivato al termine di una selezione lunga e altamente competitiva, che ha visto Maria Giovanna confrontarsi con le migliori atlete provenienti da Calabria, Campania e Basilicata. Domenica 11 gennaio, a Bitetto (Ba), la giovane calciatrice sarà protagonista dell’importante triangolare interregionale.
Il percorso di Maria Giovanna è fatto di sacrifici, lavoro e passione. Anni di allenamenti, partite e tornei disputati su ogni tipo di terreno e in ogni condizione climatica, spesso sotto età e confrontandosi con coetanei maschi, riuscendo sempre a distinguersi per qualità tecniche e carattere.
«Ha giocato con il caldo e con il freddo, su tutti i campi, dando sempre il massimo e offrendo prestazioni di alto livello, guadagnandosi stima e ammirazione», sottolinea la società.
Domenica Maria Giovanna scenderà in campo portando con sé talento, sogni e aspirazioni, rappresentando con orgoglio la maglia e i colori dell’ASD Futura.
«Lo farà con il nostro affetto, il nostro sostegno e con l’orgoglio di tutta la famiglia Futura».
Per l’ASD Futura questa convocazione rappresenta anche un importante riconoscimento al lavoro educativo e sportivo portato avanti negli anni, fondato su una metodologia che mette al centro la persona prima dell’atleta.
«Vedere una nostra atleta spiccare il volo è motivo di immenso orgoglio. Crediamo fortemente in lei e nel suo talento, certi che potrà regalarci ancora grandi soddisfazioni».
Tutto lo staff, e in particolare i dirigenti Giovanni Platarota e Battista Diaco, rivolgono un messaggio speciale alla giovane calciatrice: «Auguriamo a Maria Giovanna di essere felice, di giocare sempre con gioia, di mettere il cuore in ogni partita e di non far spegnere mai il fuoco della passione per lo sport più bello del mondo».