6 ore fa:Anche Caruso sostiene il progetto dell'Aeroporto della Sibaritide: «Serve visione»
2 ore fa:Consiglio comunale di Cariati, l'opposizione all'attacco: «Conti fuori controllo e sul caso Vascellero serve chiarezza»
7 ore fa:Associazione a delinquere per furti e rapine in ville di lusso in Calabria: assolto in due processi
7 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara ai solenni festeggiamenti dell’Achiropita
1 ora fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora protagonista: Danilo Ruggiero vince la 10 km di Filadelfia
4 ore fa:DIARI DI STORIA | Le Muraglie di Pietrapaola, il mistero ciclopico della Sila Greca
5 ore fa:Disabilità e non autosufficienza, Trebisacce tra i primi Ambiti calabresi a siglare il patto socio-sanitario
3 ore fa:Progetti di Vita, l'assessore Straface risponde a Greco: «La Riforma sulla disabilità è già realtà operativa»
6 ore fa:Il legno storto della discordia: l’antica saggezza contadina che insegna il valore del rispetto
5 minuti fa:Dante Maffia e il suo Federico: l’imperatore davanti all’amore, al potere e alla morte

ViViTeatro, Cariati: successo per la compagnia "L'Arcobaleno", prossimo appuntamento il 17

1 minuti di lettura
ViviTeatro, Cariati. Lo scorso 3 febbraio nel Teatro comunale è andato in scena un altro appuntamento, molto atteso,  della rassegna ViviTeatro. Organizzata dall’Associazione Nella Ciccopiedi e patrocinata dal comune di Cariati. La compagnia L’Arcobaleno ha portato in scena, fuori concorso,  la commedia “Mettiteve a ffa l’ammore cu me”, di Edoardo Scarpetta, per la regia di Miriam Crivaro. Partecipe e divertito, il pubblico ha apprezzato la perfomance della compagnia cariatese. Come sempre emozionata al momento di calcare il palcoscenico del teatro della propria città. Questa commedia, una delle prime messe in scena dalla compagnia, è stata replicata in vari teatri del sud Italia. Ottenendo numerosi premi e menzioni speciali. Ha presentato la serata l’elegante Elisa Trento portatrice, fra l’altro, dei saluti del Commissario Prefettizio, dottor Antonio Repucci.
VIVITEATRO, CARIATI: IL RINGRAZIAMENTO PER L'IMPEGNO DAL COMMISSARIO REPUCCI
I commissario Prefettizio Repucci non potendo presenziare allo spettacolo a causa di precedenti impegni, ha inviato alla compagnia una lettera. Con la quale ha espresso il suo ringraziamento per l’impegno. Oltre che il suo apprezzamento per chi fa cultura in un contesto territoriale difficile e complesso come il nostro. Nel quale la cultura ha bisogno di essere stimolata e valorizzata. Il Commissario ha espresso parole di sostegno e incitamento per l’operato dell’Associazione Nella Ciccopiedi ed ha assicurato la sua presenza ad uno dei prossimi spettacoli della rassegna. A fine serata, la regista Miriam Crivaro ha ringraziato il caloroso pubblico che con la sua presenza sostiene e dà la carica alla compagnia stimolandola a proseguire nella sua attività: tanti sono ancora i progetti e i programmi, e la presenza di un pubblico affezionato e fedele non può essere che di stimolo e incoraggiamento. Il prossimo appuntamento è per sabato 17 febbraio con lo spettacolo “U masculunu i papà”, della compagnia La Torre, per la regia di Federico Mancuso. Vi aspettiamo numerosi
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.