2 ore fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»
4 ore fa:Casa Serena, concorso regolare: il Tar respinge il ricorso delle candidate
16 minuti fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
3 ore fa:Scosse senza terremoto: Stasi regna, la maggioranza continua a vibrare ma senza crollare
3 ore fa:Anziani, solitudine e marginalità. Straface stanzia 3 milioni con l'avviso "Allegra-mente"
46 minuti fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
1 ora fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
2 ore fa:Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
1 ora fa:Per "I Figli della luna" arriva un nuovo mezzo a nove posti: «Una promessa mantenuta»
4 ore fa:Sappe, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento di dissuasione e difesa

Violenza e maltrattamenti a familiari: assolto 47 enne di Saracena. Accolta istanza avv. Zagarese

1 minuti di lettura
Violenza e maltrattamenti a familiari, assolto un 47 enne di Saracena. Il Tribunale di Castrovillari in composizione collegiale (presidente Ferrucci, a latere giudici Benigno e Miraglia). Condividendo le richieste dell’avv. Ettore Zagarese, ha emesso una sentenza di assoluzione con la formula “per non avere commesso il fatto” nel delicatissimo processo. Che vedeva imputato il 47enne L.D.C. di Saracena.
I FATTI
L’uomo era stato tratto in arresto dai Carabinieri di Saracena con l’accusa di violenza e maltrattamenti ai danni di propri familiari. Per tali motivi era stato all’inizio sottoposto, con ordinanza del Giudice per le indagini preliminari, alla misura cautelare della custodia in carcere successivamente modificata, in accoglimento di specifica richiesta avanzata dall'avvocato difensore Ettore Zagarese, in quella degli arresti domiciliari.
IL PROCESSO
Il 47enne si è da subito professato innocente e vittima di un errore. Il procedimento penale è andato avanti con una istruttoria dibattimentale svoltasi a porte chiuse al termine della quale il Pubblico Ministero ha chiesto la condanna dell’uomo ad anni 7 (sette) di reclusione. Il difensore ha invece sostenuto l’innocenza del proprio assistito. Tesi, quella della difesa, accolta dal Tribunale che ha emesso una sentenza assolutoria con formula piena disponendo, nel contempo, la remissione in libertà dell'imputato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.