10 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
13 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
13 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
10 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
15 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
11 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
14 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
12 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
12 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
14 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti

Vini, il Puntalice Senatore diventa bio

1 minuti di lettura

La Senatore Vini taglia un nuovo traguardo con la presentazione del Puntalice - Dop Cirò Rosato Bio. Si svolgerà domani giovedì 14 dicembre alle ore 18 nel Naturium - Cibo & Natura, all'interno della galleria commerciale Marconi a Quattromiglia di Rende. È quanto fa sapere il General Manager Raffaele Senatore. Che ribadisce la filosofia sottesa al percorso che ha portato a quest’ultimo risultato. Il lavoro della Senatore Vini, forte della presenza all’interno del management di professionisti provenienti dal campo medico, va oltre la semplice produzione di vino. È responsabilità verso i propri clienti. È attenzione per la qualità. È educazione a adottare stili di vita sani.

Il Puntalice è da considerarsi a tutti gli effetti la bandiera dell'esperienza famigliare ed imprenditoriale Senatore. Rappresenta la tradizione ed è quello che, negli anni, ha ricevuto maggiori riconoscimenti. È Medaglia d’oro nella guida internazionale GILBERT & GAILLARD nel 2017; risultato Primo Classificato alla X Edizione del RADICI DEL SUD - Salone dei Vini Meridionali 2015; ha ricevuto il Diploma di Gran Menzione VINITALY 2014; e, nello stesso anno il Diploma di Merito al III Concorso Nazionale VINI ROSATI d’ITALIA. Nel 2014, è arrivato 2° alla IX edizione RADICI DEL SUD.

VINI, I RICONOSCIMENTI RICEVUTI DAL PUNTALICE

Il 2013 è l’anno della Medaglia di Argento al LE MONDIAL DU ROSÈ (ottenuto anche nel 2008 e nel 2009); del riconoscimento Oscar Qualità/Prezzo Bere Bene del GAMBERO ROSSO; e del Diploma di Merito II Concorso Nazionale VINI ROSATI D’ITALIA. Nell’ambito dell’evento I DRINK PINK del GAMBERO ROSSO, il PUNTALICE è risultato miglior rosato nel 2009, nel 2011 e nel 2012.

Il Puntalice è ottenuto da uve Gaglioppo biologiche. La selezione e la raccolta rigorosamente a mano, seguite da un’attenta vinificazione, ne fanno un vino di pregio. Si presenta di colore rosa petalo. Il profumo è intenso e floreale; il gusto pieno, caldo, morbido e persistente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.