1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
2 ore fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
3 ore fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
4 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
3 ore fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
27 minuti fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
1 ora fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
57 minuti fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
2 ore fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
4 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo

Villapiana: sgomberate 26 famiglie rom

1 minuti di lettura

Blitz delle Forze dell’Ordine contro un accampamento di nomadi insediatisi abusivamente nella pineta di Villapiana-Lido: sgomberati 26 nuclei familiari di etnia rom. L’operazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, è riuscita grazie ad un notevole dispiegamento di forze costituito dai Carabinieri della Stazione locale agli ordini del Maresciallo Luigi Potenza e dalla Polizia Municipale agli ordini del Comandante Andrea Brunetti. Il blitz ha portato alla contravvenzione, con intimazione all’allontanamento dei nomadi dal territorio della città. Ben più difficile invece, almeno finora, sradicare il fenomeno del commercio abusivo che praticamente rende invivibile il Lungomare del Lido. Anche nei confronti di questo dilagante fenomeno l’amministrazione comunale, messa sotto pressione dai cittadini, ha deciso di usare le maniere forti, ben sapendo però che non è facile averla vinta. Tant’è vero che il primo tentativo di ingaggiare quattro Guardie armate di un istituto privato è andato a vuoto perché le Guardie, fronteggiate in modo minaccioso dagli extracomunitari, hanno desistito e declinato l’incarico.

(fonte La Provincia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.