8 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
6 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
5 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
8 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
4 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
4 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
7 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
5 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
7 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
6 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione

Villapiana, presentato primo gelato nazionale

1 minuti di lettura
Battesimo ufficiale del primo gelato nazionale denominato “Italico – Il gelato che unisce l’Italia”. Sarà il best-seller dei gelati non solo durante la prossima estate ma già da adesso. Perché c’è molta gente che gradisce il gelato anche d’inverno. Lo hanno studiato a tavolino e lo hanno prodotto in sinergia i quattro più noti maestri-gelatieri d’Italia. Francesco Dioletta titolare della Gelateria “Duomo” a L’Aquila. Davide De Stefano proprietario della Gelateria “Cesare” di Reggio Calabria. Guido Zandonà titolare della Gelateria “Ciokkolatte” di Padova. E Gaetano Vincenzi noto fondatore e titolare della Gelateria “Barbarossa” di Villapiana Lido. Nata negli anni ‘80 grazie all’impegno e all’intuito del suo fondatore denominato “Il pirata del gelato”, la Gelateria Barbarossa si è imposta da subito sul territorio locale con i suoi gelati dal sapore genuino.
VILLAPIANA, TOUR NAZIONALE IN TUTTA ITALIA
Nel 2014, partecipando al concorso nazionale riservato alle Gelaterie Artigianali e promosso da “Il Sole 24 Ore”, la gelateria Barbarossa si è classificata al terzo posto tra gli oltre 500 concorrenti. I quattro maestri-gelatieri saranno prossimamente impegnati in un tour nazionale per presentare l’ultima creatura “Italico”. E la prima tappa del tour sarà ospitata presso l’Istituto Alberghiero “Ezio Aletti” di Trebisacce.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.