4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
28 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
2 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
59 minuti fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
1 ora fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
4 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
3 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne

Villapiana, presentato primo gelato nazionale

1 minuti di lettura
Battesimo ufficiale del primo gelato nazionale denominato “Italico – Il gelato che unisce l’Italia”. Sarà il best-seller dei gelati non solo durante la prossima estate ma già da adesso. Perché c’è molta gente che gradisce il gelato anche d’inverno. Lo hanno studiato a tavolino e lo hanno prodotto in sinergia i quattro più noti maestri-gelatieri d’Italia. Francesco Dioletta titolare della Gelateria “Duomo” a L’Aquila. Davide De Stefano proprietario della Gelateria “Cesare” di Reggio Calabria. Guido Zandonà titolare della Gelateria “Ciokkolatte” di Padova. E Gaetano Vincenzi noto fondatore e titolare della Gelateria “Barbarossa” di Villapiana Lido. Nata negli anni ‘80 grazie all’impegno e all’intuito del suo fondatore denominato “Il pirata del gelato”, la Gelateria Barbarossa si è imposta da subito sul territorio locale con i suoi gelati dal sapore genuino.
VILLAPIANA, TOUR NAZIONALE IN TUTTA ITALIA
Nel 2014, partecipando al concorso nazionale riservato alle Gelaterie Artigianali e promosso da “Il Sole 24 Ore”, la gelateria Barbarossa si è classificata al terzo posto tra gli oltre 500 concorrenti. I quattro maestri-gelatieri saranno prossimamente impegnati in un tour nazionale per presentare l’ultima creatura “Italico”. E la prima tappa del tour sarà ospitata presso l’Istituto Alberghiero “Ezio Aletti” di Trebisacce.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.