2 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
29 minuti fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
17 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
19 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
20 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
1 ora fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
19 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
59 minuti fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento

Villapiana, incendiata una Golf in zona svincolo s.s.106

1 minuti di lettura
A fuoco a Villapiana giovedì sera verso le 20 un’auto Volkswagen Golf, parcheggiata nei pressi di un’abitazione sita in contrada “Fonte Grande”. Lungo la strada che collega lo svincolo della Superstrada con la vecchia S.S. 106, oggi diventata Provinciale 253. In fase di accertamento le cause dell’incendio da parte dei Carabinieri della Stazione di Villapiana Scalo. Intervenuti tempestivamente sul posto insieme ai Vigili del Fuoco di Castrovillari ed i Vigili del Fuoco Volontari di Trebisacce. Che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza le case circostanti. Ma dell’auto praticamente è rimasta solo la carcassa. L’incendio, sulle cui origini non si esclude la matrice dolosa, oltre a distruggere l’auto, ha danneggiato le facciate delle case adiacenti ed i cavi elettrici dell’Enel. Tanto che per precauzione sono stati fatti intervenire gli operai della società elettrica. Per evitare possibili interruzioni di energia elettrica.
VILLAPIANA, AUTO INCENDIATA DI PROPRIETA' DI UNA DONNA ALBANESE
L’auto è risultata essere di proprietà di una donna di origine albanese, da tempo residente a Villapiana. Il fenomeno delle auto bruciate sta prendendo, purtroppo, una brutta piega. Sia nell’Alto Jonio che nel Basso Jonio. Escludere il dolo appare cosa alquanto ardua. Di solito in questi casi c’entra sempre la mano dell’uomo. Può anche essere, a volte, che ci scappi il corto circuito o qualcos’altro. Ma è sempre meno probabile. Nel caso specifico, ovviamente, non azzardiamo ipotesi. Sulle cause, come detto, stanno indagando le Forze dell’Ordine. Le indagini spaziano a 360° su tutto. Si indaga su ogni possibile coinvolgimento. Chi ha potuto dare fuoco alla macchina? E perché?
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.