3 ore fa:Unical apre le porte agli studenti: il 20 marzo torna Primavera tra orientamento ed experience
2 ore fa:Maltempo, esondano Trionto e Crati: SS106 bloccata, Fillea CGIL denuncia “emergenza annunciata”
1 ora fa:Maltempo, a Co-Ro sospese le attività didattiche anche per domani 18 marzo
51 minuti fa:Cicolone Jolina, a Mandatoriccio gli allagamenti hanno danneggiato famiglie e commercianti
1 ora fa:Giochi Matematici del Mediterraneo 2026: l’I.C. Rossano 1 guida i finalisti verso le fasi finali
5 ore fa:Servizio Civile Universale, 22 posti tra Frascineto e Civita: incontro pubblico il 25 marzo
2 ore fa:Dalla scuola al laboratorio: studenti del San Nilo protagonisti tra microalghe e bioraffineria
3 ore fa:Scuola, vertice in Prefettura a Cosenza: istituzioni a confronto su servizi e offerta formativa
2 ore fa:Visita pastorale nell’Alto Jonio, mons. Savino fa tappa a Villapiana e incontra il commissario Gentile
4 ore fa:Rocca Imperiale, contributo alla Polisportiva: sostegno concreto a giovani e attività sportive

Vandalismo a Corigliano, ripulito anche Muro del Girone

1 minuti di lettura
Lotta al vandalismo, continua l'impegno dell'esecutivo Geraci. Dopo la ripulitura delle imbrattature su Ponte Canale, a essere interessato dagli interventi è stato il muro di cinta del tornante detto il GIRONE. Che segue il PONTE MARGHERITA, al di sotto del Convento di San MARTINO. Sulla strada che congiunge il Centro Storico allo Scalo. È quanto fa sapere il consigliere comunale Antonio Ascente. Dando notizia dei lavori avvenuti nella mattinata di ieri (giovedì 16). Eseguiti dalla ditta DOCTOR STONE. La ripulitura è stata compresa nelle 600 euro di risorse comunali. Già impegnati per la riqualificazione del Ponte Canale, nel centro storico, dei giorni scorsi.
VANDALISMO, UTILIZZATE BOMBOLETTE SPRAY
Deturpato per mano di ignoti utilizzando le bombolette spray, il muro era stato da poco rivestito. A seguito di un’opera di riqualificazione urbana prevista nei Piani Integrati di Sviluppo Urbano (PISU).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.