9 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
12 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
13 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
11 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
8 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
14 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
14 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
7 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
10 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
6 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali

Unioncamere, secondo trimestre positivo per la Calabria

1 minuti di lettura
Secondo trimestre del 2016 positivo per la Calabria secondo le rilevazioni di Unioncamere. Il tessuto produttivo regionale, infatti, sembra mostrare segno di vitalità come poche altre volte era capitato in passato. Le imprese nate sono più numerose di quelle cessate, mentre quattro province calabresi figurano tra le prime dodici, a livello nazionale, per numero di aziende create (Crotone la più attiva con un +1,15%, ovvero 406 imprese nate e 208 cessate collocandosi al quarto posto in Italia). Subito dietro Crotone, spiccano Vibo (+1,03%), Catanzaro (+0,865) e Cosenza (+0,85%). Più staccata Reggio Calabria ferma al 63esimo posto con una lieve crescita dello 0,54%. Complessivamente il dato regionale parla di 3369 nuove imprese nate a fronte di 1903 che invece hanno cessato le loro attività. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.