1 ora fa:Calcio a Longobucco, il Comune replica all’opposizione: «La squadra non sparirà»
1 ora fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
4 ore fa:Ines Fallico campionessa italiana alla Performer Cup Italy: la ballerina di Corigliano-Rossano vola al Mondiale
4 ore fa:Eurospin, il Tribunale dà ragione alla lavoratrice: «Le pulizie non spettano a cassiere e addetti vendita»
3 ore fa:Cassano, una sola sedia Job per 7 chilometri di costa. Spazio Pubblico: «Inclusione solo di facciata»
5 ore fa:Campo Vallegrande Longobucco, Celestino attacca la giunta Pirillo: «Richieste della Polisportiva ignorate per anni»
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
58 minuti fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
2 ore fa:Centro estivo Magnolia, luglio diventa tempo educativo tra gioco, regole e inclusione
2 ore fa:Carceri, Castrovillari aderisce alla mobilitazione nazionale: «Non c’è più tempo»

Unioncamere, secondo trimestre positivo per la Calabria

1 minuti di lettura
Secondo trimestre del 2016 positivo per la Calabria secondo le rilevazioni di Unioncamere. Il tessuto produttivo regionale, infatti, sembra mostrare segno di vitalità come poche altre volte era capitato in passato. Le imprese nate sono più numerose di quelle cessate, mentre quattro province calabresi figurano tra le prime dodici, a livello nazionale, per numero di aziende create (Crotone la più attiva con un +1,15%, ovvero 406 imprese nate e 208 cessate collocandosi al quarto posto in Italia). Subito dietro Crotone, spiccano Vibo (+1,03%), Catanzaro (+0,865) e Cosenza (+0,85%). Più staccata Reggio Calabria ferma al 63esimo posto con una lieve crescita dello 0,54%. Complessivamente il dato regionale parla di 3369 nuove imprese nate a fronte di 1903 che invece hanno cessato le loro attività. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.