8 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
12 ore fa:Slitta la consegna dei lavori della Sila-Mare, sarà riaperta da metà febbraio
11 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
9 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
11 ore fa:Pensano che qui abbiamo l'anello al naso
10 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
10 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
8 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
12 ore fa:Sgombero neve, la Provincia risponde a Stasi: «Presenti e operativi»
7 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano

Ufficio postale Cantinella, Verdi: "Goccia che fa traboccare il vado"

1 minuti di lettura
«La presenza di Poste Italiane nella nostra città risulta infatti totalmente inadeguata rispetto alla richiesta di servizi da parte dei cittadini ed alla vastità del territorio e della popolazione». La denuncia arriva dalla Federazione dei Verdi che, in queste ultime ore, ha incontrato le RLS della Filiale di Castrovillari che fanno capo a SLP CISL. «Ci hanno comunicato di avere già evidenziato all’Azienda Poste le gravi carenze strutturali degli immobili siti in Provincia ed in particolar modo di quelle comatose dell’Ufficio di Cantinella e del riposizionamento del recapito di Corigliano-Rossano e di altri uffici della città dopo una approfondita disamina con gli iscritti e con la cittadinanza, denuncia l’inadeguatezza delle strutture degli Uffici Postali, del Centro recapito, del personale e degli sportelli Postamat su tutto il territorio». I Verdi di Corigliano Rossano non ci stanno e dichiarano di: «Pretendere da Poste Italiane - che si dichiara da sempre attenta a migliorare i propri servizi nei confronti della popolazione su tutto il territorio nazionale, e rispettosa del dialogo con le istituzioni, disponibile a definire le azioni necessarie per risolvere la problematica nel più breve tempo Compito dell’Amministrazione – sottolineano - è quello di cogliere l’occasione per un confronto serrato e costruttivo per ridefinire tutta la geografia della collocazione e dell’offerta di servizi da parte di Poste Italiane. In modo istituzionale, con tutta la forza e le argomentazioni del ruolo rivestito, per arrivare all’obiettivo di aumentare la fornitura dei Servizi ai Cittadini, a cominciare da Poste Italiane, ma aprendo una interlocuzione con tutti gli Enti e le Società che gravitano su questo territorio. La Federazione di Verdi Corigliano- Rossano, che ha contribuito al successo della coalizione capeggiata dal Sindaco Stasi, rivendica il ruolo riformista di questa Amministrazione e continuerà a fare da stimolo per il riscatto della Città».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.