14 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
2 ore fa:Amendolara, 100 mila euro per il restyling del borgo antico
13 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
14 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
16 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
15 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
13 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
2 ore fa:Racket sugli appalti pubblici, due arresti per tentata estorsione con metodo mafioso
15 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
36 minuti fa:Abuso edilizio in area vincolata, sequestrato cantiere ad Amendolara

Una tromba d'aria si abbatte su Rossano e Corigliano

1 minuti di lettura
Una tromba d’aria ha colpito il litorale jonico fra Rossano e Corigliano, facendo registrare ingenti danni. Il vento, fortissimo, ha iniziato a soffiare intorno alle cinque del mattino per poi attenuarsi, man mano, nelle due ore successive. Ingenti i danni causati alla vegetazione, agli alberi, alle abitazioni delle zone marine e, soprattutto, agli stabilimenti balneari. Proprio ai lidi l’evento atmosferico ha causato i maggiori problemi con ombrelloni, sdraio, lettini e finanche parti di strutture in legno, divelte e spazzate via o disseminate sulla spiaggia. Anche nei centri delle due città il forte vento ha abbattuto degli alberi. Tante le telefonate ricevute dai vigili del fuoco di Rossano per paura o per i danni. Su qualche strada anche il privato è intervenuto per liberare la carreggiata da alberi caduti. La tromba d’aria che si è abbattuta fra Rossano e Corigliano è il secondo evento di questo genere che si abbatte in questa zona nel giro di sette mesi, dopo quella di novembre scorso. l.l.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.