11 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
12 ore fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
15 ore fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
11 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
17 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
13 ore fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze
13 ore fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro
16 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
12 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
15 ore fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese

Trionto all'Expo? Chiediamolo ai cinesi

1 minuti di lettura

di MAGRITTE

L’Italia ha tante emergenze. Gravissime. Su tutte il dissesto idrogeologico. Servono ritmo e cambio di passo, secondo il Premier. Soprattutto servono risorse, che però sono finite. Spese e male in decenni di malgoverno. Ma vi sono anche cose meno gravi. Forse. Ad esempio, l’Italia non ha un Ministero del Turismo (soppresso con referendum) e non è riuscita, ad oggi, a presentarsi al mondo con un’immagine unitaria e con un brand turistico nazionale. Anche per questo, siamo scesi dalle classifiche internazionali che misurano flussi in entrata e accoglienza. Ci presentiamo inutilmente divisi ed in ordine sparso a fiere e vetrine internazionali. È un errore che si rischia di ripetere anche all’Expo che apre a maggio. Per i cinesi è già tanto pensare l’Europa e l’Italia. Il sindaco di Crosia vorrebbe presentarsi a Milano come Valle del Trionto. Servirà? Ai cinesi l’ardua sentenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.