6 ore fa:Anffass Co-Ro ha partecipato al Tavolo permanente sulla disabilità
7 ore fa:Azione antincendio: intensificati i controlli e sanzionate 70 persone
7 ore fa:Co-Ro, Opposizione: «Buco nero nel bilancio e gestione senza controllo»
4 ore fa:Viabilità via Chidichimo a Lauropoli: i consiglieri Alario e Filardi chiedono la revisione dell'ordinanza
5 ore fa:Lavori sulla SS106: manutenzione o tortura quotidiana?
4 ore fa:Rossanese, si lavora in silenzio ma con ambizione: Aloisi e Sifonetti puntano in alto
8 ore fa:M5S Europa: «Von Der Leyen e Fitto cancellano la politica coesione»
5 ore fa:Caputo attacca senza sconti : «Lo sport è un diritto, non un privilegio»
8 ore fa:VOLLEY - Alberto Graziano confermato alla guida del settore Femminile della Corigliano Volley
5 ore fa:Corigliano Scalo, marciapiedi trasformati in discariche: quando le telecamere non bastano

Tribunale, Smurra:"Serve sede decentrata. Impegnare Presidente Oliverio"

1 minuti di lettura

Tribunale. Il vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA), Mario Smurra si complimenta ancora una volta con il Gruppo D’Azione per la Verità sul Tribunale (GAV). Per aver portato avanti in questi anni una chiara battaglia di civiltà nell’interesse generale. Esprime apprezzamento per la richiesta ultima. Alla quale si unisce, di un incontro urgente con il Commissario Prefettizio Domenico BAGNATO con l’obiettivo di affrontare, assieme ad altre, anche questa esigenza fondamentale delle popolazioni. Smurra dichiara che - "Non può essere tollerabile che la terza città della Calabria debba rimanere ancora a lungo priva di un normale presidio di giustizia. A servizio del grande bacino demografico proprio e di tutto il territorio orbitante attorno al comune unico.

Istituire ed aprire, in tempi celeri, una sede giudiziaria decentrata potrebbe contribuire, anche se non del tutto, a ridurre i numerosi e documentati disagi.Derivanti dall’accorpamento a CASTROVILLARI del Tribunale di Rossano, all’epoca ingiustamente soppresso.

TRIBUNALE, SMURRA: "IMPEGNARE FORMALMENTE, SIN DA SUBITO, IL PRESIDENTE OLIVERIO" 

Bisogna tuttavia – prosegue – coinvolgere ed impegnare formalmente sin da subito il Presidente della Regione Calabria Mario OLIVERIO. Nella consapevolezza – spiega – che siamo ancora una volta di fronte ad una vicenda. Che non può essere né minimamente considerata locale né pertanto essere relegata all’iniziativa ed all’interessamento dei soli territori direttamente interessati. Per quel che ci riguarda – aggiunge – FNA continuerà a sostenere sempre il GAV e quanti, a vari titolo, non lesineranno sforzi nelle iniziative dal basso finalizzate a garantire i diritti fondamentali dei cittadini: dalla giustizia alla salute, dalla mobilità al lavoro. Con una speranza ed una certezza in più rispetto a ieri: quanti hanno fortemente creduto e si sono spesi per la fusione di CORIGLIANO e ROSSANO lo hanno fatto anche perché convinti di poter così esercitare maggiore potere contrattuale. La fusione è adesso. E – conclude SMURRA – dobbiamo tutti volerlo e saperlo dimostrare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.