4 ore fa:Riparte la rassegna estiva di lettura "Autori d'(A)mare": primo appuntamento con Chiara Francini
18 minuti fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
3 ore fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»
1 ora fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
2 ore fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
3 ore fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
2 ore fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
1 ora fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
49 minuti fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
4 ore fa:L’Ambito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce promuove l’inclusione sulle spiagge

Originario di Trebisacce il bimbo di 6 anni morto folgorato all’asilo in Germania

1 minuti di lettura

Il piccolo Antonio è stato fulminato da una presa di corrente a Francoforte. La magistratura indaga per omicidio colposo involontario

La comunità di Trebisacce è sotto shock da alcuni giorni. Da quando, cioè, si è diffusa la notizia della morte del piccolo Antonio deceduto a soli 6 anni tra le braccia della mamma. 
Il bambino si trovava alla scuola materna quando è stato fulminato da una presa della corrente dell’asilo di Francoforte che frequentava. Al momento dell’incidente era presente anche la madre del bimbo che ha assistito alla sua morte senza poter fare nulla. Pare che una presa elettrica fosse scoperta e che il bambino l’abbia afferrata. La mamma, Elisa C, di origine italiane, ha osservato il figlio mentre veniva attraversato dall’elettricità. Una volta messo in sicurezza ha poi provato a rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. "Quando sono andato a prendere Antonio, ero negli spogliatoi e Antonio stava correndo in giro. All’improvviso deve aver preso un cavo che usciva da una presa che pendeva dal muro", ha raccontato la donna come riporta il Sun. Elisa ha affermato che nella scuola materna erano stati fatti dei lavori, ma non erano stati completati per riaprire prima la struttura. La magistratura sta indagando sulle accuse di omicidio colposo involontario contro sconosciuti. I funerali del piccolo Antonio saranno celebrati domani, venerdì 8 novembre alle ore 15 nella Chiesa Madre di San Nicola di Mira dove il piccolo feretro arriverà direttamente dalla Germania. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.