17 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
10 minuti fa:Roberto Rugna eletto presidente di Ance Calabria per il prossimo quadriennio
1 ora fa:Concluso lo scambio culturale tra Usa e Città del Santissimo Crocifisso
15 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
3 ore fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
17 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
16 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
18 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
16 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
40 minuti fa:Il limbo dei pensionati del Consorzio di Bonifica: «Siamo ancora senza TFR»

Tre arresti a Corigliano: controllavano l'occupazione delle case popolari

1 minuti di lettura

Su richiesta della Dda finiscono in manette un 44enne, un 28enne e un 24enne. Avrebbero intimidito le vittime con metodi mafiosi per allontanarle dalle abitazioni e sistemarvi persone vicine ad ambienti criminali

Minacciavano con il metodo mafioso i legittimi assegnatari di alloggi popolari per allontanarli dalle abitazioni e sistemarvi parenti o amici vicini ad ambienti criminali. G. P., di 44 anni, F. S. (28) e M. G. V. (24), tutti con precedenti, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Corigliano con l’accusa di concorso in estorsione, danneggiamento ed occupazione. L’arresto è stato fatto in esecuzione di ordinanza emessa dal tribunale di Catanzaro, su richiesta della Dda. Le indagini dei carabinieri sono cominciate in seguito a diverse segnalazioni dei legittimi assegnatari degli alloggi popolari di Corigliano. Questi in particolare sostenevano che molti immobili erano stati occupati arbitrariamente da persone aiutate dai tre. In una circostanza, gli arrestati, secondo quanto accertato, avrebbero intimidito le vittime vantando un rapporto di parentela tra gli occupanti abusivi e persone già condannati per diversi reati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.