12 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
10 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
10 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
9 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
11 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
9 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
8 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
8 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
11 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
7 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello

Trasporti eccezionali, condivisa proposta Giudiceandrea

1 minuti di lettura
L'Associazione "Basta Vittime sulla strada statale 106" condivide pienamente quanto dichiarato dall'onorevole Giudiceandrea rispetto ai pericoli legati ai trasporti eccezionali. Lo comunica attraverso una nota stampa in cui sottolinea che "considerata la massima importanza di questi trasporti, ed anche il massimo rispetto per quanti lavorano in questo tipo di attività, riteniamo sia doveroso evitare che tali spostamenti abbiano vita durante il giorno. Si registrano grandi disagi per gli automobilisti ed a ciò si unisce una pericolosità che va a sommarsi a quella già esistente. Inoltre, a causa dei diversi lavori di messa in sicurezza ed alle rotatorie presenti sulla S.S.106 ogni qual volta assistiamo al passaggio dei trasporti eccezionali siamo costretti a rilevare situazioni che non possiamo non definire assurde e paradossali.

Eppure basterebbe poco per evitare i disagi e per viaggiare con maggiore sicurezza: come giustamente ha proposto l’On. Giudiceandrea sarebbe semplicemente opportuno che questo tipo di trasporto venisse autorizzato solo nelle ore notturne. Questa proposta è di buon senso e siamo convinti che sarà recepita dalle autorità competenti che, ne siamo certi, ora saranno consapevoli dei rischi che i trasporti eccezionali comportano sulla S.S.106 nelle ore diurne.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.