15 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
12 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
11 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
14 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
12 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
26 minuti fa:La Scuola Primaria di Cropalati protagonista del PN “Cantastorie”: musica, tradizioni e memoria
15 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
13 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
13 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
14 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità

Trasporti eccezionali, condivisa proposta Giudiceandrea

1 minuti di lettura
L'Associazione "Basta Vittime sulla strada statale 106" condivide pienamente quanto dichiarato dall'onorevole Giudiceandrea rispetto ai pericoli legati ai trasporti eccezionali. Lo comunica attraverso una nota stampa in cui sottolinea che "considerata la massima importanza di questi trasporti, ed anche il massimo rispetto per quanti lavorano in questo tipo di attività, riteniamo sia doveroso evitare che tali spostamenti abbiano vita durante il giorno. Si registrano grandi disagi per gli automobilisti ed a ciò si unisce una pericolosità che va a sommarsi a quella già esistente. Inoltre, a causa dei diversi lavori di messa in sicurezza ed alle rotatorie presenti sulla S.S.106 ogni qual volta assistiamo al passaggio dei trasporti eccezionali siamo costretti a rilevare situazioni che non possiamo non definire assurde e paradossali.

Eppure basterebbe poco per evitare i disagi e per viaggiare con maggiore sicurezza: come giustamente ha proposto l’On. Giudiceandrea sarebbe semplicemente opportuno che questo tipo di trasporto venisse autorizzato solo nelle ore notturne. Questa proposta è di buon senso e siamo convinti che sarà recepita dalle autorità competenti che, ne siamo certi, ora saranno consapevoli dei rischi che i trasporti eccezionali comportano sulla S.S.106 nelle ore diurne.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.