Adesso:Amicarelli fuori dalla Giunta per lo strappo con Futuro Nazionale. Da Castrovillari: «Atto pericoloso»
12 ore fa:Piano Spiaggia Cassano, ora è guerra sulla paternità. I socialisti: «Il lavoro decisivo è della giunta Papasso»
14 ore fa:Caso Bifano, spunta una polo bruciata: il ritrovamento della troupe Rai può cambiare l’inchiesta
14 ore fa:Carcere di Rossano, 14 aggressioni in cinque mesi. Rapani: «Servono subito venti agenti»
13 ore fa:Torrenti, «l’allarme riguarda anche Corigliano»: cinque corsi d’acqua finiscono nella segnalazione
1 ora fa:Tribunale della Sibaritide, Campana sfida Stasi: «Senza atti formali a Roma non esistiamo»
15 ore fa:La Serie A3 riparte a Corigliano, ma il futuro della Volley nasce tra i più giovani
30 minuti fa:Miss Calabria, la corona si assegna sul mare di Trebisacce: venerdì la finalissima
15 ore fa:Taglio abusivo nel Parco del Pollino: denunciato titolare di una ditta boschiva
13 ore fa:Mandatoriccio, cattivi odori e dubbi sui depuratori: Scutellà porta il caso in Regione

Tragedia a Rende: giovane operaio muore mentre montava un condizionatore

1 minuti di lettura
Potrebbe trattarsi di un incidente sul lavoro quello avvenuto stamani, attorno alle 8.30, sulla centralissima via Marconi a Quattromiglia di Rende. Un giovane operaio, 40enne, è precipitato da un'impalcatura mobile mentre era intento a montare un condizionatore. Al momento non si hanno ulteriori dettagli. Solo le testimonianze di alcune persone che in quel momento transitavano lungo la trafficatissima via Marconi, a due passi dall'uscita autostradale e punto di approdo per gli universitari dell'Unical. In molti hanno confermato di aver sentito un forte frastuono e un urlo. Poi il silenzio ed il quasi tempestivo arrivo del 118 e dei carabinieri. L'uomo sarebbe morto sul colpo. Anche se ora toccherà agli investigatori ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. di Francesca Russo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.