6 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
6 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
4 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
5 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
2 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
4 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
5 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
3 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
3 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
2 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?

Tragedia Acri-Olivo, c'è un indagato. Il cordoglio di Di Maio e Oliverio

1 minuti di lettura
Omicidio colposo plurimo. Con questa ipotesi di reato è stato indagato l’autista del Van a nove posti che ieri pomeriggio ha tamponato la Fiat Punto sulla quale viaggiava una famiglia di Rossano. La polizia aveva già provveduto a sequestrare il cellulare dell’autista. L’incidente è avvenuto sull’autostrada A1 in provincia di Frosinone sulla carreggiata sud tra Ceprano e Pontecorvo. A perdere la vita, come purtroppo ormai sappiamo, Stanislao Acri, la moglie Daria Olivo, entrambi di 35 anni, e il bimbo Pier Emilio di soli sei mesi. Domani l’autopsia presso l’obitorio dell’ospedale di Cassino.      
IL MINISTRO LUIGI DI MAIO: «TRAGEDIA IMMANE»
«Stanislao Acri si era candidato alle ultime elezioni a Rossano Calabro a sindaco con il MoVimento 5 Stelle. Oggi purtroppo è rimasto vittima di un incidente mortale insieme alla moglie Daria e al figlio Pier Emilio, di appena 6 mesi. Una tragedia immane. Porgo le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari e gli amici». Le parole, attraverso un post su Facebook, del vice premier Luigi Di Maio.
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA MARIO OLIVERIO: «SCOMPARSA CHE ADDOLORA» «Addolora profondamente la scomparsa di Stanislao Acri e Daria Olivo insieme a quella del piccolo Pier Emilio. Lascia sgomenti questo evento che ha cancellato una giovane famiglia, ed ha spezzato l’esistenza in modo inatteso di un bambino e di due giovani preparati professionisti che svolgevano il loro lavoro presso la Regione, per via del Programma Stage. Mi stringo in un sentito e commosso abbraccio alle famiglie che hanno subito una così grave perdita». Sono le parole del presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio. FONTE: CORRIERE DELLA CALABRIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.