2 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta
3 ore fa:Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castrovillari, Rosa: «I lavori procedono regolarmente e nei tempi previsti»
1 ora fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
4 ore fa:Cariati, partito il Laboratorio Territoriale per la mappatura partecipata dei servizi ecosistemici
4 ore fa:"Le radici di Calopezzati" in onda nella storica trasmissione GEO di RAI 3. Ecco quando
27 minuti fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
1 ora fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
2 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
57 minuti fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
3 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi insieme per combattere lo spopolamento

Traffico di droga a Rossano, 13 arresti

1 minuti di lettura
Traffico di droga, blitz dei carabinieri del Ros e di quelli del comando provinciale di Catanzaro. In corso l’esecuzione di tredici ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla distrettuale antimafia contro componenti affiliati a una nota cosca di Rossano. L'accusa è associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
TRAFFICO DI DROGA, LE INDAGINI
Gli arresti, chiesti dalla procura distrettuale antimafia di Catanzaro, giungono al termine di un'indagine avviata nel 2009. Le indagini, sottolineano gli investigatori, hanno "documentato ancora una volta il ruolo centrale del sodalizio 'ndranghetista nel panorama criminale cosentino e il suo dinamismo nel traffico di stupefacenti". Per i dettagli occorrerà attendere la conferenza stampa programmata per le 11 a Catanzaro. All’incontro con i giornalisti, Vincenzo Luberto e Nicola Gratteri. L'approvvigionamento del traffico di droga avveniva tra la Campania e la Francia. La rete di distribuzione era localizzata nel territorio di Rossano.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.