10 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
8 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
9 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
7 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
10 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
7 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
8 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
9 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
9 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati

Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri

1 minuti di lettura

CARIATI - L’intera comunità di Cariati, insieme al sindaco Cataldo Minò e all’Amministrazione comunale, partecipano con rammarico al dolore per la scomparsa del Dottor Cataldo Perri; una figura di riferimento per i bisogni dei cittadini. Una personalità poliedrica: medico stimato, autore, musicista e amministratore pubblico che ha servito il Comune di Cariati per due consiliature.

Un uomo di grande sensibilità che ha saputo raccontare con passione e profonda intelligenza la cultura e l’anima della nostra terra. Un donatore di generosità, che resterà vivo nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto in uno o più ambiti; un esempio di responsabilità civile a cui il comune di Cariati resterà per sempre grato.

«La notizia della scomparsa di Cataldo Perri – dichiara il Sindaco Minò – colpisce profondamente tutta la nostra comunità. Cariati perde un uomo di grande spessore umano e culturale, un medico che ha saputo prendersi cura delle persone con competenza e umanità, un musicista e intellettuale che ha dato voce alla nostra identità e un amministratore che ha sempre vissuto l’impegno pubblico come una missione civile.
Chi, come me lo ha conosciuto come amministratore e politico sa che, a questa comunità di cittadini e cittadine, mancheranno la sua partecipazione appassionata, la sua capacità di realizzare percorsi e progetti per la collettività, la sua intelligenza attiva e sempre positiva, il suo impegno di instancabile promotore culturale e l’esempio della sua profonda bontà, che lo portava con estrema naturalezza al rispetto non solo dei suoi compagni e alleati, ma anche di coloro che considerava soltanto temporaneamente avversari politici. Era profondamente convinto che chi lavora per il bene della collettività, pur nella diversità di vedute, potesse sempre ritrovarsi e riconoscersi nei momenti di collaborazione o anche semplicemente nel confronto delle idee. Questo suo modo di intendere la politica e le relazioni umane – conclude il Sindaco di Cariati – resta un insegnamento prezioso per tutti noi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.