Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri
Il dolore della comunità di Cariati e del sindaco Minò: «Un uomo che ha vissuto l’impegno pubblico come una missione civile»
CARIATI - L’intera comunità di Cariati, insieme al sindaco Cataldo Minò e all’Amministrazione comunale, partecipano con rammarico al dolore per la scomparsa del Dottor Cataldo Perri; una figura di riferimento per i bisogni dei cittadini. Una personalità poliedrica: medico stimato, autore, musicista e amministratore pubblico che ha servito il Comune di Cariati per due consiliature.
Un uomo di grande sensibilità che ha saputo raccontare con passione e profonda intelligenza la cultura e l’anima della nostra terra. Un donatore di generosità, che resterà vivo nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto in uno o più ambiti; un esempio di responsabilità civile a cui il comune di Cariati resterà per sempre grato.
«La notizia della scomparsa di Cataldo Perri – dichiara il Sindaco Minò – colpisce profondamente tutta la nostra comunità. Cariati perde un uomo di grande spessore umano e culturale, un medico che ha saputo prendersi cura delle persone con competenza e umanità, un musicista e intellettuale che ha dato voce alla nostra identità e un amministratore che ha sempre vissuto l’impegno pubblico come una missione civile.
Chi, come me lo ha conosciuto come amministratore e politico sa che, a questa comunità di cittadini e cittadine, mancheranno la sua partecipazione appassionata, la sua capacità di realizzare percorsi e progetti per la collettività, la sua intelligenza attiva e sempre positiva, il suo impegno di instancabile promotore culturale e l’esempio della sua profonda bontà, che lo portava con estrema naturalezza al rispetto non solo dei suoi compagni e alleati, ma anche di coloro che considerava soltanto temporaneamente avversari politici. Era profondamente convinto che chi lavora per il bene della collettività, pur nella diversità di vedute, potesse sempre ritrovarsi e riconoscersi nei momenti di collaborazione o anche semplicemente nel confronto delle idee. Questo suo modo di intendere la politica e le relazioni umane – conclude il Sindaco di Cariati – resta un insegnamento prezioso per tutti noi».