A Walter Pulignano il Premio Mede@ per il suo impegno a tutela dell'ambientale
Riconoscimento nazionale per l’amministratore di Ecoross: premiato a Roma per l’impegno green e le iniziative di sensibilizzazione sul territorio
ROMA – Nella prestigiosa cornice di Villa Laetitia si è svolta la VI edizione del Premio Mede@, evento dedicato alla cultura dei diritti, alla prevenzione della violenza e alla valorizzazione dell’impegno civile. Tra i protagonisti della serata anche Walter Pulignano, amministratore unico di Ecoross, insignito di un riconoscimento speciale per il lavoro svolto in campo ambientale e per le attività sviluppate sul territorio.
La cerimonia, alla presenza della madrina Anna Fendi, ha visto inoltre la consegna del Premio Gentilezza al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Eros Mannino e del Premio Crisalide a personalità come la senatrice Giusy Versace e Rossella Brescia. Premiato anche l’ingegner Sergio Schisani, presidente del Sant’Alessio – Margherita di Savoia, per il suo impegno nel sociale.
Pulignano ha sottolineato la filosofia alla base del lavoro di Ecoross: «Da trent’anni operiamo nel settore ambientale e continuiamo a investire su educazione, scuole, comunicazione e iniziative artistiche legate al riuso creativo. È un modo per proporre una visione diversa dell’ambiente».
Il premio, realizzato dal maestro vetraio Giancarlo Signoretto, conferma il ruolo della realtà aziendale calabrese nelle attività di sensibilizzazione e tutela del territorio.