18 ore fa:San Francesco di Paola diventa un “history game”: studenti del San Nilo e dell’Amarelli tra mappe, storia e territorio
13 ore fa:Marina di Sibari accende l’estate: con “Summer Begin” commercianti in campo per rilanciare la stagione
27 minuti fa:Autovelox, ora arriva anche un ricorso alla Corte dei Conti per verificare possibili danni erariali
15 ore fa:Morti sul lavoro, Laghi: «Non possiamo continuare a contare in silenzio»
17 ore fa:Campana, Chiarello sale sul palco elettorale inscenando Pinocchio: «Meglio la satira delle offese»
16 ore fa:Fratelli d’Italia apre i Dipartimenti alla città: nasce “Miglioriamo Corigliano Rossano”
15 ore fa:BEI e Mezzogiorno, Tridico: «Le regioni del Sud devono fare squadra per intercettare i fondi europei»
14 ore fa:“Dalla speranza all’azione”: al via la Settimana Laudato Si’ 2026 a San Benedetto
14 ore fa:Danza, il Centro Margherita porta al Metropol “Pinocchio” e “Pangea”
57 minuti fa:Auto in fiamme a Corigliano Scalo, intervento dei vigili del fuoco vicino alla stazione

A Walter Pulignano il Premio Mede@ per il suo impegno a tutela dell'ambientale

1 minuti di lettura

ROMA – Nella prestigiosa cornice di Villa Laetitia si è svolta la VI edizione del Premio Mede@, evento dedicato alla cultura dei diritti, alla prevenzione della violenza e alla valorizzazione dell’impegno civile. Tra i protagonisti della serata anche Walter Pulignano, amministratore unico di Ecoross, insignito di un riconoscimento speciale per il lavoro svolto in campo ambientale e per le attività sviluppate sul territorio.

La cerimonia, alla presenza della madrina Anna Fendi, ha visto inoltre la consegna del Premio Gentilezza al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Eros Mannino e del Premio Crisalide a personalità come la senatrice Giusy Versace e Rossella Brescia. Premiato anche l’ingegner Sergio Schisani, presidente del Sant’Alessio – Margherita di Savoia, per il suo impegno nel sociale.

Pulignano ha sottolineato la filosofia alla base del lavoro di Ecoross: «Da trent’anni operiamo nel settore ambientale e continuiamo a investire su educazione, scuole, comunicazione e iniziative artistiche legate al riuso creativo. È un modo per proporre una visione diversa dell’ambiente».

Il premio, realizzato dal maestro vetraio Giancarlo Signoretto, conferma il ruolo della realtà aziendale calabrese nelle attività di sensibilizzazione e tutela del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.