4 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
1 ora fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
2 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
5 ore fa:Co-Ro, mercato ittico: fase finale delle demolizioni e rientro nella piena gestione comunale
3 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
52 minuti fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
1 ora fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
2 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
3 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
5 ore fa:Canna, l’intesa tra “Alternativa Sociale Italiana” e il “Movimento Civico Insieme per Cambiare Canna”

A Walter Pulignano il Premio Mede@ per il suo impegno a tutela dell'ambientale

1 minuti di lettura

ROMA – Nella prestigiosa cornice di Villa Laetitia si è svolta la VI edizione del Premio Mede@, evento dedicato alla cultura dei diritti, alla prevenzione della violenza e alla valorizzazione dell’impegno civile. Tra i protagonisti della serata anche Walter Pulignano, amministratore unico di Ecoross, insignito di un riconoscimento speciale per il lavoro svolto in campo ambientale e per le attività sviluppate sul territorio.

La cerimonia, alla presenza della madrina Anna Fendi, ha visto inoltre la consegna del Premio Gentilezza al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Eros Mannino e del Premio Crisalide a personalità come la senatrice Giusy Versace e Rossella Brescia. Premiato anche l’ingegner Sergio Schisani, presidente del Sant’Alessio – Margherita di Savoia, per il suo impegno nel sociale.

Pulignano ha sottolineato la filosofia alla base del lavoro di Ecoross: «Da trent’anni operiamo nel settore ambientale e continuiamo a investire su educazione, scuole, comunicazione e iniziative artistiche legate al riuso creativo. È un modo per proporre una visione diversa dell’ambiente».

Il premio, realizzato dal maestro vetraio Giancarlo Signoretto, conferma il ruolo della realtà aziendale calabrese nelle attività di sensibilizzazione e tutela del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.