Natale in Co.Ro 2025/2026: il Comune avvia la procedura per la ricerca sponsor
Questa iniziativa mira a stimolare il protagonismo del tessuto sociale ed economico della Città, favorendo ricadute positive in termini di promozione, immagine e crescita culturale della comunità
CORIGLIANO-ROSSANO – L'Amministrazione Comunale, al fine di garantire un'organizzazione ottimale e di amplificare l'impatto e la proiezione esterna della programmazione "Natale in Co.Ro. 2025/2026", intende attivare una procedura aperta di sponsorizzazione per il finanziamento di eventi, manifestazioni e progetti culturali e di spettacolo.
Questa iniziativa, valutata sulla base di esperienze virtuose a livello nazionale e internazionale, mira a stimolare il protagonismo del tessuto sociale ed economico della Città, favorendo ricadute positive in termini di promozione, immagine e crescita culturale della comunità.
A tal fine, è stato pubblicato sull'Albo Pretorio dell'Ente l'apposito Avviso Pubblico per la Ricerca Sponsor.
Si specifica che il contratto di sponsorizzazione prevede che soggetti privati (sponsor), in cambio di un corrispettivo in denaro o della fornitura di lavori/servizi, ottengano la possibilità di pubblicizzare il proprio nome, logo, marchio o prodotti in appositi spazi predeterminati all'interno delle iniziative natalizie.
L'Avviso è rivolto a un'ampia platea di soggetti, inclusi gli operatori economici (singoli o associati, ai sensi dell'art. 65 del D.Lgs. 36/2023), associazioni, enti, fondazioni e liberi professionisti, purché in possesso dei requisiti di ordine generale e idonei a contrarre con la Pubblica Amministrazione.
Le proposte relative alla sponsorizzazione degli eventi contenuti nel cartellone "Natale in Co.Ro 2025/2026" dovranno pervenire preferibilmente entro le ore 14:00 dell'11 dicembre 2025.
Le proposte dovranno essere indirizzate al Settore 11 – Servizio 3 – Turismo e Marketing Territoriale, e inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo:
protocollo.coriglianorossano@asmepec.it
Gli interessati possono prendere visione e scaricare l'Avviso pubblico e i relativi allegati al seguente link (clicca qui)