2 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
5 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
2 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
15 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
1 ora fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
43 minuti fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
4 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
1 ora fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
3 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»

Successo a Rossano per la seconda edizione del Festival della Pizza e dello Street-Food

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Piazza Bernardino Le Fosse gremita e profumo di autentica tradizione. Grande successo per la seconda edizione del Festival della Pizza e dello Street-Food, che ha richiamato nel cuore dello Scalo centinaia di persone provenienti non solo dalla città, ma da tutto il territorio circostante. Una giornata interamente dedicata ai sapori, animata da pizze artigianali cotte al momento, street-food d’autore, musica live, spettacoli e un’ampia area dedicata alle famiglie e ai bambini.

A promuovere l’iniziativa è stato Davide Sindoni, titolare della pizzeria 400 Gradi, con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano. «Un risultato oltre ogni aspettativa» – ha dichiarato Sindoni – ringraziando l’Amministrazione comunale, i partner, gli espositori e l’intera macchina organizzativa, dai volontari de I Falchi alle forze dell’ordine, fino al team tecnico e artistico che ha curato l’evento nei dettagli.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore al commercio Francesco Madeo, che ha sottolineato come manifestazioni del genere «facciano bene non solo al tessuto sociale, ma anche all’economia locale, portando movimento e opportunità per attività e operatori del territorio».

L’appuntamento è già fissato: il Festival tornerà nella primavera 2026 per una terza edizione ancora più ricca. Corigliano-Rossano continua a confermarsi capitale dell’enogastronomia identitaria dello Jonio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.