1 ora fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
2 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
2 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
3 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
14 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
4 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
57 minuti fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
25 minuti fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»

Bruno Barbieri porta “4 Hotel” tra i boschi della Sila: la montagna calabrese sotto esame

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO - Bruno Barbieri si aggira tra i boschi e le cime della Sila. Il giudice più esigente della TV è arrivato in Calabria per le riprese di una nuova puntata di 4 Hotel, il format Sky Original dedicato alle migliori esperienze di ospitalità italiana.

Da qualche giorno, la troupe si muove tra Camigliatello Silano e San Giovanni in Fiore, cuore dell’altopiano calabrese, per raccontare le sfumature di un’accoglienza che qui si intreccia con natura, tradizione e autenticità. Il riserbo resta massimo: nessuna anticipazione sulle strutture coinvolte né sui risultati delle sfide, ma la curiosità cresce, insieme all’orgoglio del territorio.

Le prime ricognizioni erano partite già in estate, tra giugno e luglio, con la collaborazione dell’Ente Parco Nazionale della Sila e di Destinazione Sila, la rete che lavora per valorizzare il turismo locale attraverso un’offerta integrata di ospitalità, natura e cultura.

«Barbieri ha mostrato grande attenzione e voglia di scoprire questo territorio», racconta Donnici di Destinazione Sila. «Mi auguro che porti con sé l’immagine di una montagna dolce e accogliente, capace di stupire e far stare bene».

Tra pinete, rifugi e hotel di charme, Barbieri valuterà con la consueta precisione: camere impeccabili, accoglienza genuina e colazioni indimenticabili. E chissà se tra un cuscino doppio e un topper perfetto, anche la Sila saprà conquistare il suo palato e il suo cuore.

Tocca dunque alla montagna calabrese mostrare il meglio di sé. Una sfida che, comunque vada, promette di raccontare un volto autentico e sorprendente della Calabria.

(fonte Meraviglie di Calabria)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.