Bruno Barbieri porta “4 Hotel” tra i boschi della Sila: la montagna calabrese sotto esame
Il celebre chef e conduttore di Sky è in Calabria per una nuova puntata del celebre format. Le telecamere si accendono tra Camigliatello e San Giovanni in Fiore, dove l’ospitalità silana si mette alla prova tra natura, autenticità e accoglienza d’eccellenza
CAMIGLIATELLO - Bruno Barbieri si aggira tra i boschi e le cime della Sila. Il giudice più esigente della TV è arrivato in Calabria per le riprese di una nuova puntata di 4 Hotel, il format Sky Original dedicato alle migliori esperienze di ospitalità italiana.
Da qualche giorno, la troupe si muove tra Camigliatello Silano e San Giovanni in Fiore, cuore dell’altopiano calabrese, per raccontare le sfumature di un’accoglienza che qui si intreccia con natura, tradizione e autenticità. Il riserbo resta massimo: nessuna anticipazione sulle strutture coinvolte né sui risultati delle sfide, ma la curiosità cresce, insieme all’orgoglio del territorio.
Le prime ricognizioni erano partite già in estate, tra giugno e luglio, con la collaborazione dell’Ente Parco Nazionale della Sila e di Destinazione Sila, la rete che lavora per valorizzare il turismo locale attraverso un’offerta integrata di ospitalità, natura e cultura.
«Barbieri ha mostrato grande attenzione e voglia di scoprire questo territorio», racconta Donnici di Destinazione Sila. «Mi auguro che porti con sé l’immagine di una montagna dolce e accogliente, capace di stupire e far stare bene».
Tra pinete, rifugi e hotel di charme, Barbieri valuterà con la consueta precisione: camere impeccabili, accoglienza genuina e colazioni indimenticabili. E chissà se tra un cuscino doppio e un topper perfetto, anche la Sila saprà conquistare il suo palato e il suo cuore.
Tocca dunque alla montagna calabrese mostrare il meglio di sé. Una sfida che, comunque vada, promette di raccontare un volto autentico e sorprendente della Calabria.
(fonte Meraviglie di Calabria)