1 ora fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
1 ora fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
2 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
50 minuti fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
3 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
14 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
4 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
2 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
18 minuti fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»

A Co-Ro l'evento "Trasmettere la vita, portare speranza al mondo: giovani e donne in cammino"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Giornata per la Vita è una ricorrenza promossa dalla Chiesa cattolica (in Italia dalla Conferenza Episcopale Italiana) per affermare e difendere il valore della vita umana dal concepimento alla morte naturale. Vuole sensibilizzare la società sul rispetto della vita, la dignità della persona e la solidarietà verso chi è più fragile.

Il Movimento per la Vita Corigliano-Rossano Odv, in collaborazione con la cooperativa sociale L'Aquilone Onlus, il Masci Rossano 1 e gli Scout del gruppo Rossano 1, promuove l'incontro dal titolo "Trasmettere la vita, portare speranza al mondo: giovani e donne in cammino", che si terrà venerdì 31 ottobre 2025, alle ore 17:00, presso il Palazzo De Rosis delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore, nel cuore del centro storico di Rossano.

L'appuntamento, pensato come momento di riflessione e condivisione, intende celebrare proprio la Giornata per la Vita, coinvolgendo giovani, famiglie e comunità locali in un dialogo aperto sui valori della vita, della speranza e della solidarietà. 

La serata sarà aperta dalla proiezione di un video introduttivo a cura di Paolo Otranto, tesoriere del Movimento per la Vita Corigliano-Rossano ODV, seguita da una riflessione guidata da don Antonio Martello, assistente spirituale del Movimento.

Nel corso dell'incontro interverranno Salvatore Fontana (Presidente del Movimento per la Vita Corigliano-Rossano ODV), Nuccia Mingrone (Vicepresidente e responsabile della struttura "Casa Rosa Virginia"), Giuseppe De Santis (Capogruppo Scout Rossano 1 "San Nilo-Carlo Percivalle") e Claudio Marincola (Magister M.A.S.C.I. Rossano 1). Le conclusioni saranno affidate a Noemi Sommario, Vicepresidente del Movimento per la Vita Corigliano-Rossano ODV.

L'evento rappresenta un'occasione preziosa per rinnovare l'impegno comune nel promuovere la cultura della vita e l'attenzione verso le fragilità, con particolare sguardo ai giovani e alle donne. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.