2 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
2 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
5 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
1 ora fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
3 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
4 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
1 ora fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
4 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
6 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
5 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Corigliano-Rossano di nuovo in piazza contro il genocidio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La comunità di Corigliano-Rossano torna in piazza per gridare la propria indignazione e chiedere la fine del genocidio del popolo palestinese. L'appuntamento, patrocinato dal Comune, è per venerdì 29 agosto alle ore 21:30 in Piazza Portofino a Schiavonea. Chiederemo all'Italia di interrompere ogni relazione con Israele e di agire con decisione. 

La serata sarà articolata in tre momenti: primo momento, coordinato da Antonio Viteritti (coordinamento Unical per la Palestina): dopo i saluti istituzionali del Sindaco Flavio Stasi, seguirà il "Diario da Gaza", con la voce dell'On. Vittoria Baldino, che darà voce alla Palestina, insieme a Lucia Iuzzolino, Selene Campana e Michael Converso, per restituire il volto umano di una tragedia che il mondo non deve più normalizzare.

Secondo momento, moderato dalla giornalista Carla Monteforte, con l'intervento di Vincenzo Fullone, co-fondatore di Ain Media Gaza e membro dell'equipaggio italiano della Global Sumud Flotilla, in partenza nei prossimi giorni per Gaza insieme ad altre navi. Terzo momento, per la prima volta sarà proiettato uno straordinario time-lapse di una Gaza che non esiste più, realizzato da Sami Haven, Yaser Murtaja e Roshdi Sarraj, fondatori di Ain Media assassinati da Israele.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.