6 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
8 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
9 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
11 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
9 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
6 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
7 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
7 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
10 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
10 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Lucca, “Maestro d’Olio”: ai Fratelli Renzo il prestigioso riconoscimento per la Dolce di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un nuovo e importante riconoscimento per l’eccellenza calabrese: i Fratelli Renzo sono stati insigniti del titolo di “Maestro d’Olio” per la loro Dolce di Rossano, durante la storica manifestazione dedicata agli oli italiani di alta qualità che si è tenuta nei giorni scorsi nella splendida cornice del Palazzo Pfanner, nel cuore di Lucca.

A presiedere l’evento il maestro Fausto Borella, fondatore e presidente dell’Accademia Maestro d’Olio, da vent’anni punto di riferimento nel panorama dell’olio extravergine di oliva (EVO) di qualità.

Critico enogastronomico, sommelier professionista e degustatore ufficiale, Borella ha dato vita all’Accademia quasi quindici anni fa con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’olio attraverso eventi, workshop e degustazioni in Italia e all’estero, promuovendo il corretto abbinamento tra cibo, vino e olio.

«L’affetto e l’amicizia che ormai ci lega all’evento e al suo fondatore è ben salda – hanno dichiarato i Fratelli Renzo – ma tutto ciò non rende scontata la felicità e l’orgoglio nel ricevere questo prestigioso riconoscimento, che continua a suggellare il nostro impegno sulla strada della produzione di qualità e nella valorizzazione della varietà autoctona la Dolce di Rossano.»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.