15 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
13 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
1 ora fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
33 minuti fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
8 minuti fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
12 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
14 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
13 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
14 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
1 ora fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”

Lucca, “Maestro d’Olio”: ai Fratelli Renzo il prestigioso riconoscimento per la Dolce di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un nuovo e importante riconoscimento per l’eccellenza calabrese: i Fratelli Renzo sono stati insigniti del titolo di “Maestro d’Olio” per la loro Dolce di Rossano, durante la storica manifestazione dedicata agli oli italiani di alta qualità che si è tenuta nei giorni scorsi nella splendida cornice del Palazzo Pfanner, nel cuore di Lucca.

A presiedere l’evento il maestro Fausto Borella, fondatore e presidente dell’Accademia Maestro d’Olio, da vent’anni punto di riferimento nel panorama dell’olio extravergine di oliva (EVO) di qualità.

Critico enogastronomico, sommelier professionista e degustatore ufficiale, Borella ha dato vita all’Accademia quasi quindici anni fa con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’olio attraverso eventi, workshop e degustazioni in Italia e all’estero, promuovendo il corretto abbinamento tra cibo, vino e olio.

«L’affetto e l’amicizia che ormai ci lega all’evento e al suo fondatore è ben salda – hanno dichiarato i Fratelli Renzo – ma tutto ciò non rende scontata la felicità e l’orgoglio nel ricevere questo prestigioso riconoscimento, che continua a suggellare il nostro impegno sulla strada della produzione di qualità e nella valorizzazione della varietà autoctona la Dolce di Rossano.»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.