10 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
10 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
7 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
7 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
10 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
8 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
9 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
6 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
8 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
9 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»

Sibaritide Turismo, oggi la presentazione dell'App al Museo Archeologico della Sibaritide

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO  – Si chiude il percorso informativo e di sensibilizzazione sulle opportunità della nuova Destination Management Company (DMC) Sibaritide Turismo, avviato oltre un mese fa e che ha toccato tutto il territorio. Oggi, martedì 17 giugno, alle ore 18, nella Sala Convegni del Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide, in Località Casa Bianca, sarà presentata ufficialmente la nuova App Sibaritide Turismo Destinazione Sybaris, anticipata nelle scorse tappe: il nuovo strumento digitale per quanti vorranno conoscere e vivere tutta l’area della Sibaritide, dai servizi alle esperienze. 

L'iniziativa progettuale, ideata da Michele Abastante e realizzata grazie al sostegno del GAL Sibaritide nell'ambito della Misura 6.2.1 del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, nasce con l'obiettivo di rendere la Sibaritide una vera e propria destinazione turistica organizzata, attrattiva e sostenibile. Alla regia del progetto c’è una realtà giovane ma fortemente radicata sul territorio, che si propone di rafforzare la proposta ricettiva locale in modo strategico e partecipato. Diversamente dalle grandi piattaforme internazionali di prenotazione, Sibaritide Turismo punta a valorizzare in modo autentico il patrimonio locale, sostenendo operatori, artigiani, strutture ricettive, guide e produttori della zona.

Durante l'incontro saranno illustrate nel dettaglio tutte le funzionalità della piattaforma e dell'app mobile, che mira a connettere tra loro esperienze, eventi, luoghi, servizi e persone, costruendo una rete stabile tra pubblico e privato. L'evento sarà anche un'occasione per raccontare il percorso che ha portato alla realizzazione di questo progetto, grazie all'impegno di una squadra di esperti che, insieme ad Abastante, ha visto la collaborazione del comunicatore strategico e lobbista, Lenin Montesanto; del Destination Manager Daniele Donnici, di Daniele Rogano, IT Project Manager e Gianluca Pirillo, Social Media Manager.

Sono numerosi gli ospiti istituzionali e i rappresentanti coinvolti nella presentazione al Museo sibarita: dal padrone di casa, il Direttore del Parco Archeologico di Sibari e Crotone, Filippo Demma al neo Sindaco di Cassano Ionio, Gianpaolo Iacobini; dal Presidente del GAL Sibaritide, Antonio Pomillo al Direttore del GAL Sibaritide, Franco Durso; da Lenin Montesanto, ideatore del programma regionale Mid Calabria Straordinaria al Senatore Ernesto Rapani, dalla presidente della terza commissione regionale attività sociali, culturali e formative, Pasqualina Straface al consigliere regionale Giuseppe Graziano. Concluderà l’assessore regionale all’agricoltura, aree interne e minoranze linguistiche Gianluca Gallo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.