3 ore fa:«Ritardi inaccettabili nella liquidazione dei fondi sociali regionali e nazionali»
Adesso:Progetto 10.000 Piante: consegnate diverse essenze arboree al Comune di Morano Calabro
1 ora fa:Parte il nuovo contenitore di eventi di Co-Ro: 1836, un'unica grande destinazione
4 ore fa:Il centro storico di Rossano è in agonia: in un mese chiudono i battenti due attività storiche
30 minuti fa:Trebisacce: revocato il divieto di transito sulla SP 253 per gli autobus di linea
2 ore fa:Al Tennis San Paolo Misasi conquista il titolo nel primo torneo firmato Asteco
5 ore fa:Scuola inclusiva, il messaggio degli esperti all'evento formativo dei Figli della Luna
4 ore fa:Il centro storico di Corigliano pronto ad entrare nei Riti della Settimana Santa
2 ore fa:Presenze turistiche, ai conti di Stasi (e delle casse comunali) i numeri non tornano
1 ora fa:Nasce il nuovo “Atlante degli Uccelli Nidificanti” per il Parco Nazionale del Pollino

Progetto 10.000 Piante: consegnate diverse essenze arboree al Comune di Morano Calabro

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Il Comune di Morano Calabro ha annunciato che, nell’ambito del progetto regionale “10.000 Piante” promosso e finanziato da Calabria Verde, sono state consegnate all'Ente diverse essenze arboree autoctone, recuperate presso il Vivaio Pavone. L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva degli studenti delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo di Morano Calabro, che si sono cimentati nella messa a dimora degli alberi in aree individuate del territorio comunale.

Il progetto, a titolo completamente gratuito, - si legge nella nota pubblicata sui canali istituzionali - si inserisce in un più ampio percorso di educazione ambientale e sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi della sostenibilità e della tutela del verde pubblico.

Un ruolo fondamentale è stato svolto dai Carabinieri Forestali, che hanno fornito supporto tecnico e formativo durante le attività di piantumazione, contribuendo a sensibilizzare gli studenti sull’importanza della tutela ambientale e della biodiversità.

Il Consigliere delegato all’agricoltura, Geppino Feoli: «Siamo estremamente orgogliosi di aver aderito a questa iniziativa. Ringraziamo l’assessore regionale Gianluca Gallo e Calabria Verde per il supporto e la disponibilità, i Carabinieri Forestali nella persona di Antonio Bettarini per la preziosa collaborazione, e soprattutto gli alunni e i docenti per l’entusiasmo dimostrato. Piantare un albero oggi significa investire nel domani, significa educare alla cura e al rispetto del nostro patrimonio naturale».

Il Sindaco Donadio ha aggiunto: «Questa giornata rappresenta un bellissimo esempio di collaborazione tra istituzioni, scuola e cittadinanza. Le nuove generazioni sono la nostra più grande speranza per un futuro sostenibile. Morano Calabro continuerà a promuovere e sostenere azioni concrete a favore dell’ambiente e della comunità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.