Co-Ro, aggredito da due cani mentre passeggia. «Ho dovuto portare il mio cane a Trebisacce per curarlo»
La testimonianza della vittima: «Non vogliono né risarcimenti né scuse, ma un pò di attenzione da parte dei proprietari. Inoltre, come è possibile che nella nostra città alle ore 18.00 non ci si un veterinario aperto?»

CORIGLIANO-ROSSANO - Riceviamo la segnalazione di un nostro lettore che, ieri pomeriggio, ha subito un'aggressione da parte di due cani mentre stava passeggiando con il suo cagnolino. Questa volta sembra non si tratti di randagi, anche perché i due cani in questione pare siano di razza shiba inu, e non dei semplici meticci. Il fatto è avvenuto attorno alle 18,15 in via Bruno Buozzi (area urbana di Rossano).
«Sono stato aggredito da due cani che giravano liberi per la strada - racconta Salvatore Russo - i quali per primo hanno azzannato e ferito il mio cagnolino e poi si sono avventati contro di me».
Fortunatamente, l'intervento di un passante ha evitato il peggio. «Solo grazie all'aiuto di una seconda persona, presente al fatto, non ho subito gravi conseguenze, se non lo strappo del giaccone e la rottura dell'orologio».
Salvatore si chiede «se questi episodi possano verificarsi nel 2025 in una città di 80.000 abitanti. Non è concepibile rischiare la vita solo perché si vuole portare in giro il proprio cagnolino».
Ma la denuncia di Salvatore non si limita a questo. L'uomo lamenta la carenza di servizi dedicati agli animali. «Non vogliono né risarcimenti né scuse, ma un pò di attenzione da parte dei proprietari. Inoltre come è possibile che nella nostra città alle ore 18.00 non ci si un veterinario aperto? Per poter curare il mio cane mi sono dovuto recare fino a Trebisacce» conclude con amarezza.
(In copertina uno dei cani che hanno aggredito l'uomo)