21 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar
15 ore fa:L’Unical al centro dell’Europa: attesi 300 studenti da 26 nazioni per il Council Meeting 2025 di EUPeace
16 ore fa:I bambini della 5^B di Porta di Ferro intervistano Giuseppe Trebisacce, autore di "Cicciarelle"
20 ore fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese
12 ore fa:La Cisl Cosenza piange l'improvvisa scomparsa di Giovanni Bitonti
20 ore fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso
14 ore fa:Tiene banco il "balletto" della sanità, che sembra fare un passo avanti e tre indietro
13 ore fa:Antoniozzi (FdI) e Loizzo (Lega): «Il Premierato è una grande occasione di riforma per l'Italia»
18 ore fa:Sono tre i papi originari della Sibaritide-Pollino. Di Rossano anche a un antipapa
11 ore fa:Il Consorzio Clementine di Calabria Igp parteciperà al Macfrut di Rimini

Co-Ro, aggredito da due cani mentre passeggia. «Ho dovuto portare il mio cane a Trebisacce per curarlo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Riceviamo la segnalazione di un nostro lettore che, ieri pomeriggio, ha subito un'aggressione da parte di due cani mentre stava passeggiando con il suo cagnolino. Questa volta sembra non si tratti di randagi, anche perché i due cani in questione pare siano di razza shiba inu, e non dei semplici meticci. Il fatto è avvenuto attorno alle 18,15 in via Bruno Buozzi (area urbana di Rossano). 

«Sono stato aggredito da due cani che giravano liberi per la strada - racconta Salvatore Russo - i quali per primo hanno azzannato e ferito il mio cagnolino e poi si sono avventati contro di me». 

Fortunatamente, l'intervento di un passante ha evitato il peggio. «Solo grazie all'aiuto di una seconda persona, presente al fatto, non ho subito gravi conseguenze, se non lo strappo del giaccone e la rottura dell'orologio». 

Salvatore si chiede «se questi episodi possano verificarsi nel 2025 in una città di 80.000 abitanti. Non è concepibile rischiare la vita solo perché si vuole portare in giro il proprio cagnolino». 

Ma la denuncia di Salvatore non si limita a questo. L'uomo lamenta la carenza di servizi dedicati agli animali. «Non vogliono né risarcimenti né scuse, ma un pò di attenzione da parte dei proprietari. Inoltre come è possibile che nella nostra città alle ore 18.00 non ci si un veterinario aperto? Per poter curare il mio cane mi sono dovuto recare fino a Trebisacce» conclude con amarezza.

(In copertina uno dei cani che hanno aggredito l'uomo) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.