Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
La scelta dell'Amministrazione giunge per rispettare il volere della famiglia della vittima di femminicidio. Russo: «Quando il dolore è così profondo ogni gesto pubblico deve saper fare un passo indietro»
SARACENA - La fiaccolata silenziosa prevista per venerdì 23 gennaio in ricordo di Federica Torzullo, vittima di femminicidio, è annullata.
«In accordo con un sentimento diffuso di rispetto e raccoglimento, la comunità sceglie di fermarsi. Non per sottrarsi al dolore, ma per custodirlo nel modo più autentico: nel silenzio».
È quanto fa sapere l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Renzo Russo, interpretando con responsabilità istituzionale un volere della famiglia di Federica che chiede misura, discrezione e umanità.
«Quando il dolore è così profondo - ricorda il Primo cittadino - ogni gesto pubblico deve saper fare un passo indietro».
«Rimaniamo sinceramente partecipi al dolore della famiglia Torzullo per quanto accaduto senza bisogno di altre parole o iniziative, ma solo con ascolto e compostezza. È questo il tempo del silenzio condiviso».