5 ore fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
30 minuti fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"
3 ore fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali
Adesso:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026
1 ora fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
4 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
3 ore fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»
2 ore fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"
2 ore fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio

Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano Rossano (a.u. Rossano) è lieta di annunciare l'apertura delle iscrizioni per il nuovo anno di Noviziato.

L'invito è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino autentico di fede, spiritualità e fratellanza, mettendosi al servizio della comunità sotto il manto della Vergine Addolorata.

«Il noviziato - si legge nella nota - rappresenta un periodo fondamentale di formazione spirituale e conoscenza della vita confraternale. Al termine di questo cammino, i candidati potranno essere ammessi tra i Sodali attraverso il suggestivo Rito di Ammissione alla Confraternita. Per aderire, è necessario compilare l'apposito modulo di richiesta disponibile sul sito web ufficiale o in calce all'articolo. Le domande possono essere inoltrate secondo le seguenti modalità: Via Email: all'indirizzo arciconfraternitarossano@virgilio.it Oppure: consegna a mano: presso la Cattedrale di Rossano Centro Storico, rivolgendosi direttamente all'Assistente Spirituale don Pietro Madeo. Per approfondire la conoscenza delle nostre attività e della nostra storia, vi invitiamo a consultare i nostri canali social e il sito: www.arciconfraternitarossano.it».

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare telefonicamente responsabili: Alberto Vincenzo Garofalo (Priore): 3283377467, Salvatore Papparella (Maestro dei Novizi): 3498584191. Ti aspettiamo per condividere insieme questo cammino di grazia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.