3 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
7 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
2 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
6 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
3 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
4 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
5 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
4 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
5 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
2 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»

Castrovillari, conferito a Tilde Nocera il “Premio Aragonese 2025”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È stato conferito sabato sera nella splendida cornice del Salone “Angelo Giannoni” del Circolo Cittadino il “Premio Aragonese 2025” giunto quest’anno alla sua quarta edizione. 

Il premio, ideato e organizzato dai Lions Club di Castrovillari e realizzato dall’orafo Vincenzo Linardi, vuole ogni anno mettere in evidenza l’impegno e la professionalità che uomini e donne dei nostri luoghi mostrano durante il loro operato. 

La scelta di quest’anno è caduta su un’eccellenza del territorio quale Tilde Nocera. Napoletana d’origine, castrovillarese d’adozione, coreografa, scultrice, insegnante di danza e di movimento terapia. Una artista a 360° che si è sempre distinta per le sue straordinarie doti artistiche e per il suo impegno nel sociale particolarmente evidenziato nell’intervento del Presidente del club Giovanni Rende e del Presidente di Zona Filomena Ferrari che hanno enunciato ai numerosi presenti le motivazioni del premio. Anche l’assessore all’ambiente Pasquale Pace, per conto dell’Amministrazione, ha applaudito a questa scelta descrivendo la Nocera un patrimonio per la città di Castrovillari che di lei gode ormai da anni. 

Proprio Tilde Nocera, nel ringraziare lo storico club di servizio ha ricordato la grande collaborazione con l'"Associazione Famiglie Disabili" (AFD) di Castrovillari, con la quale porta avanti diversi progetti, uno dei quali proprio con i Lions di Castrovillari che a breve sarà presentato alla cittadinanza. 

Il premio Aragonese è stato preceduto dalla cerimonia della 63^ Charter Night del  Lions Club di Castrovillari, alla quale hanno presenziato autorità lionistiche, civili e militari, oltre a numerosi soci Lions. Un compleanno speciale nel quale si è evidenziato ancora una volta l’importante ruolo che ha nel territorio questo club di servizio. La serata si è conclusa con il piacevole e apprezzato concerto di altre due importanti espressioni artistiche del territorio, i “Toca Tango”, il duo formato dal cantante e chitarrista di origini argentine Christian Gaudenti e dal fisarmonicista Camillo Maffia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.