17 minuti fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
2 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
2 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
1 ora fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
3 ore fa:Il Parco Rupestre di Rossano diventa realtà
2 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
1 ora fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
47 minuti fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
3 ore fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
4 ore fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica

Troppi zozzoni in giro, il comune di Cropalati verso la svolta delle fototrappole

1 minuti di lettura

CROPALATI – Il Comune vuole dotarsi delle fototrappole per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Servirà un regolamento che l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Citrea, sottoporrà al Consiglio comunale nella prossima seduta utile. Questo è quello che si apprende dalla pagina social istituzionale dell’Ente.

A preoccupare l’Esecutivo sono le condizioni in cui versa il tratto di strada interpoderale di Nubrica-Campo. Nel mese di agosto 2024, personale comunale aveva provveduto a ripulire la carreggiata dai rifiuti abbandonati. «A distanza di 6 mesi – si legge nella nota ufficiale - la situazione è ritornata ad essere critica». 

Da qui, l’esigenza dell’AC di sottoporre all’attenzione dell’Assemblea civica l’approvazione del regolamento sulle fototrappole.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.