6 ore fa:Castrovillari celebra la poesia: Paola Bonadies presenta “Anatomia di un silenzio” al Castello Aragonese
8 ore fa:Longobucco celebra la tradizione: torna “U ‘Mmitu e San Giuseppe” tra sapori e musica dal vivo
10 ore fa:Fagiolo Poverello Bianco, orgoglio di Laino Borgo: tradizione e identità calabresi protagoniste
11 ore fa:Religioni e pace al centro del ciclo di conferenze dell’Eparchia di Lungro
10 ore fa:Bullismo, a Corigliano-Rossano l’incontro con Teresa Manes: coscienza e scelte per cambiare il futuro
7 ore fa:Giustizia, a Co-Ro confronto pubblico per il no: «Serve una riforma, ma non questa»
11 ore fa:Cassano Jonio, elezioni CCRR: Greta Mignogna sindaca dei ragazzi con 115 voti
8 ore fa:Corigliano-Rossano, Lucisano spacca il centrodestra e se ne va sbattendo la porta: nasce il Gruppo Misto
9 ore fa:Sipario d’Oro, gran finale a Saracena con “Sik Sik” di Eduardo De Filippo
9 ore fa:Aurora Venosa apre “Le Notti dello Statere” a Cassano: cinema e scuola si incontrano

Rocca Imperiale, ripartono i lavori per il sottopasso ferroviario

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE - Rete ferroviaria italiana riprende i lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso ferroviario, per il quale sono stati investiti 2 milioni e 200mila euro.

«Un’opera strategica ed importante per la nostra comunità», ha detto soddisfatto il sindaco Giuseppe
Ranù.

Questo progetto parte dal lontano 2017. In seguito, con delibera del Consiglio comunale del 23 febbraio 2021, veniva approvata dall’amministrazione Ranù la Conferenza di servizi per la valutazione del progetto definitivo delle opere sostitutive del passaggio a livello al Km 78+579 della linea ferroviaria Metaponto- Reggio Calabria.

L'opera prevede la realizzazione di un sottopasso ferroviario (Asse Est) per riconnettere via Taranto
alla strada costiera esistente. All’intersezione tra questa arteria e la nuova rampa del sottopasso
(Asse Est), è stata prevista una nuova rotatoria. L’intervento prevede inoltre l’adeguamento in sede e fuori sede, di via Taranto (Asse Nord e Sud) prevedendo la parziale demolizione del rilevato esistente fino ad arrivare alla quota della nuova rampa del sottovia.

(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.