2 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
2 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
4 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità jonica sotto accusa. Mazza: «A rischio i servizi per il nuovo ospedale»
1 ora fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
20 minuti fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta
1 ora fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
4 ore fa:Laino Borgo: la sindaca Russo chiede il ripristino urgente dell'Atm Postale
5 ore fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»
40 minuti fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
3 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»

Giovani del Movimento del Territorio: «Cantinella è sempre più abbandonata»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Circondata da strade groviera, che costringono a gincane pericolose tra una voragine e l’altra e avvolta da odori nauseabondi causati dalla fogna che a giorni alterni continua a sgorgare da pozzi e tombini: sia per il primo che per il secondo motivo le famiglie e l’intera comunità scolastica dell’Istituto Don Bosco di Cantinella sono costrette a convivere con un intollerabile stato di degrado ed abbandono».

È quanto denunciano i Giovani del Movimento del Territorio con Pasqualina Straface sollecitando interventi tempestivi da parte dell’Amministrazione Comunale e degli uffici competenti e chiedendo l’intervento del Prefetto di Cosenza e delle Forze dell’ordine rispetto ad un’emergenza che è anche igienico-sanitaria.

«È difficile da percorrere per un automobilista – sottolineano – figuriamoci per un mezzo di soccorso. Rispetto ai disagi che le famiglie degli studenti della popolosa frazione di Cantinella sono costretti a subire – aggiungono i Giovani del Movimento del Territorio – si contano da anni, centinaia di segnalazioni senza ricevere né riscontri, né soluzioni. I cittadini, a queste latitudini, sono dimenticati, lasciati nel degrado e nell’indifferenza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.