2 ore fa:Affari Tuoi, dopo Maria Grazia arriva “Gemma Jessica Rabbit”: la Calabria nord-est conquista il prime time Rai
17 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
16 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
4 ore fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
2 ore fa:Tartufi e Funghi del Pollino: torna la festa dedicata al patrimonio micologico del Parco
6 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
5 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale
14 minuti fa:Sanità, operatori del 118 e dei pronto soccorso ancora senza arretrati
1 ora fa:Carenza di personale e aggressioni: l'allarme delle carceri in difficoltà
3 ore fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma

Giovani del Movimento del Territorio: «Cantinella è sempre più abbandonata»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Circondata da strade groviera, che costringono a gincane pericolose tra una voragine e l’altra e avvolta da odori nauseabondi causati dalla fogna che a giorni alterni continua a sgorgare da pozzi e tombini: sia per il primo che per il secondo motivo le famiglie e l’intera comunità scolastica dell’Istituto Don Bosco di Cantinella sono costrette a convivere con un intollerabile stato di degrado ed abbandono».

È quanto denunciano i Giovani del Movimento del Territorio con Pasqualina Straface sollecitando interventi tempestivi da parte dell’Amministrazione Comunale e degli uffici competenti e chiedendo l’intervento del Prefetto di Cosenza e delle Forze dell’ordine rispetto ad un’emergenza che è anche igienico-sanitaria.

«È difficile da percorrere per un automobilista – sottolineano – figuriamoci per un mezzo di soccorso. Rispetto ai disagi che le famiglie degli studenti della popolosa frazione di Cantinella sono costretti a subire – aggiungono i Giovani del Movimento del Territorio – si contano da anni, centinaia di segnalazioni senza ricevere né riscontri, né soluzioni. I cittadini, a queste latitudini, sono dimenticati, lasciati nel degrado e nell’indifferenza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.