3 ore fa:Costretta a fare causa per assistere il padre disabile: infermiera ottiene il trasferimento solo dopo il ricorso
58 minuti fa:SS106, partono gli espropri: la Sibari-Coserie entra nella fase dei cantieri
2 ore fa:Cropalati, intimidazione al vicesindaco: chiodi nelle ruote dell'auto
2 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventesima puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Alluvione a Cassano, la minoranza attacca: «Solidarietà a parole, nulla nei fatti»
2 ore fa:Statale 106, riapre la Lauropoli-Sibari: traffico dal 31 marzo dopo mesi di maltempo
1 ora fa:Welfare, la Regione revoca i fondi agli Ambiti fermi: scattano i commissari
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese, al via i laboratori su musica e teatro arbëreshe: appuntamento il 28 marzo
4 ore fa:Terreni incolti e rischi per la salute, scatta l’ordinanza del Comune di Cassano all’Ionio
3 ore fa:Studenti dell’Ipsia “Scuola del Legno” protagonisti al Festival di Rende tra formazione e Made in Italy

«Palazzo Taverna diventi forum di tutte le associazioni cittadine»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Fare di Palazzo Taverna, tra i simboli di Schiavonea, uno dei borghi marinari più antichi della Calabria, uno spazio di confronto e progettazione per sostenere concretamente il mondo dell’associazionismo a dare al meglio e senza disagi il proprio preziosissimo contributo allo sviluppo culturale della Città e del territorio». È quanto è stato condiviso nel corso del partecipato e stimolante incontro tenutosi nei giorni scorsi al Vintage Cafè al quale la consigliera regionale e comunale Pasqualina Straface è stata invitata ad intervenire insieme a numerosi rappresentanti delle associazioni cittadine.

Complimentandosi con gli organizzatori per la bella iniziativa di ascolto, di confronto, di arte, di sensibilità, in una parola di qualità, e sottolineando l’importanza di momenti come questi, destinati a rilanciare l’impegno sociale e di cittadinanza attiva nei territori, la presidente della terza commissione del Consiglio regionale Straface ha raccolto le istanze e ha «ribadito la massima disponibilità per superare quelle che sono le emergenze, a partire, per esempio dalla necessità di dover sostenere spese per l’affitto dei locali che ospitino le proprie attività».

La Straface ha rilanciato quello che era uno dei punti del programma elettorale del centro destra: l’utilizzo di Palazzo Taverna come Forum delle associazioni cittadine. «Ciò - ha sottolineato - potrebbe offrire una risposta concreta alle associazioni che, animate da volontari, spesso si autofinanziano. Tutte le associazioni hanno bisogno di essere supportate, come non avviene oggi purtroppo, dall’istituzione pubblica a 360 gradi per contribuire alla crescita di Corigliano-Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.