2 ore fa:Crati, ora la conta dei danni: Occhiuto chiede lo Stato di emergenza nazionale
Adesso:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
1 ora fa:Cosenza e Sibaritide, maltempo e frane: criticità su Crati, Busento e A2, l’appello della CISL
2 ore fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata
3 ore fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë
29 minuti fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
1 ora fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
2 ore fa:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Esondazione Crati, in sicurezza il Parco Archeologico di Sibari

«Palazzo Taverna diventi forum di tutte le associazioni cittadine»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Fare di Palazzo Taverna, tra i simboli di Schiavonea, uno dei borghi marinari più antichi della Calabria, uno spazio di confronto e progettazione per sostenere concretamente il mondo dell’associazionismo a dare al meglio e senza disagi il proprio preziosissimo contributo allo sviluppo culturale della Città e del territorio». È quanto è stato condiviso nel corso del partecipato e stimolante incontro tenutosi nei giorni scorsi al Vintage Cafè al quale la consigliera regionale e comunale Pasqualina Straface è stata invitata ad intervenire insieme a numerosi rappresentanti delle associazioni cittadine.

Complimentandosi con gli organizzatori per la bella iniziativa di ascolto, di confronto, di arte, di sensibilità, in una parola di qualità, e sottolineando l’importanza di momenti come questi, destinati a rilanciare l’impegno sociale e di cittadinanza attiva nei territori, la presidente della terza commissione del Consiglio regionale Straface ha raccolto le istanze e ha «ribadito la massima disponibilità per superare quelle che sono le emergenze, a partire, per esempio dalla necessità di dover sostenere spese per l’affitto dei locali che ospitino le proprie attività».

La Straface ha rilanciato quello che era uno dei punti del programma elettorale del centro destra: l’utilizzo di Palazzo Taverna come Forum delle associazioni cittadine. «Ciò - ha sottolineato - potrebbe offrire una risposta concreta alle associazioni che, animate da volontari, spesso si autofinanziano. Tutte le associazioni hanno bisogno di essere supportate, come non avviene oggi purtroppo, dall’istituzione pubblica a 360 gradi per contribuire alla crescita di Corigliano-Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.