9 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
8 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
8 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»
10 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»
6 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
9 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"
7 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
5 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
6 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
7 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"

«Palazzo Taverna diventi forum di tutte le associazioni cittadine»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Fare di Palazzo Taverna, tra i simboli di Schiavonea, uno dei borghi marinari più antichi della Calabria, uno spazio di confronto e progettazione per sostenere concretamente il mondo dell’associazionismo a dare al meglio e senza disagi il proprio preziosissimo contributo allo sviluppo culturale della Città e del territorio». È quanto è stato condiviso nel corso del partecipato e stimolante incontro tenutosi nei giorni scorsi al Vintage Cafè al quale la consigliera regionale e comunale Pasqualina Straface è stata invitata ad intervenire insieme a numerosi rappresentanti delle associazioni cittadine.

Complimentandosi con gli organizzatori per la bella iniziativa di ascolto, di confronto, di arte, di sensibilità, in una parola di qualità, e sottolineando l’importanza di momenti come questi, destinati a rilanciare l’impegno sociale e di cittadinanza attiva nei territori, la presidente della terza commissione del Consiglio regionale Straface ha raccolto le istanze e ha «ribadito la massima disponibilità per superare quelle che sono le emergenze, a partire, per esempio dalla necessità di dover sostenere spese per l’affitto dei locali che ospitino le proprie attività».

La Straface ha rilanciato quello che era uno dei punti del programma elettorale del centro destra: l’utilizzo di Palazzo Taverna come Forum delle associazioni cittadine. «Ciò - ha sottolineato - potrebbe offrire una risposta concreta alle associazioni che, animate da volontari, spesso si autofinanziano. Tutte le associazioni hanno bisogno di essere supportate, come non avviene oggi purtroppo, dall’istituzione pubblica a 360 gradi per contribuire alla crescita di Corigliano-Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.