1 ora fa:Corigliano-Rossano, torna il centro di raccolta mobile: servizi ambientali più vicini a cittadini e turisti
3 ore fa:Tumore al seno, la Carovana della Prevenzione arriva a Vaccarizzo Albanese
2 ore fa:Amendolara, il fondo di Iemboli: «Bruciati vivi per aver rivendicato un contratto di lavoro»
1 ora fa:Turismo sostenibile, all’Unical confronto su imprese, territori e nuove disuguaglianze
3 ore fa:Corigliano-Rossano, emergenza oncologia: malati senza assistenza specializzata, estate da incubo tra carenze e disagi
2 ore fa:Castrovillari, al Tribunale giornata di studi sulla responsabilità per i danni causati dagli animali
1 ora fa:Crosia, dipendenti comunali aggrediti: la solidarietà dei colleghi e dell’Amministrazione
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Feneal UIL: «Opera strategica che avanza e può cambiare il futuro del territorio»
47 minuti fa:Scoperti 15 giovani migranti in un appartamento, scatta la rete dell’accoglienza a Villapiana
7 minuti fa:Sfonda la porta dell’ex con pistola e pugnali in auto: arrestato 33enne di Mandatoriccio

Corigliano-Rossano: una chiesta sarà dedicata a San Giovanni XXIII

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Domenica 15 dicembre nel corso di una solenne con celebrazione, S. E. l'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise dedicherà la chiesa di San Giovanni XXIII nell'area urbana di Corigliano scalo. Sarà un momento di festa per l’intera Arcidiocesi poiché l’apertura di una nuova sede parrocchiale rappresenta la prima esperienza di Chiesa che un fedele incontra: essa è incontro, ascolto, condivisione, ma anche luogo di comunione con il Signore attraverso l’Eucarestia. La solenne celebrazione avrà inizio alle ore 17:30 nell'attuale chiesa, da cui, in processione, si giungerà alla nuova chiesa parrocchiale e davanti al sagrato ci sarà la consegna delle chiavi nella mani del Padre Arcivescovo, il quale dopo aver aperto la porta proseguirà con il rito della dedicazione della nuova chiesa parrocchiale. A conclusione della celebrazione eucaristica il Padre Arcivescovo benedirà i locali del nuovo complesso parrocchiale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.