3 ore fa:Dori e Romano (Europa Verde): «Nordio accolga la richiesta di riaprire il Tribunale di Rossano»
6 ore fa:Leonetti, Sciarrotta e Candreva intervengono sul «diritto alla mobilità negato al versante Jonico della nostra Regione»
34 minuti fa:Co-Ro, dal centro alle periferie strade dissestate: la denuncia del Movimento del Territorio
1 ora fa:Il Green Falcone Borsellino e la Biblioteca De Luca insieme per promuovere il legame tra lettura e comunità
4 ore fa:Referendum sul lavoro, per la Cgil Calabria «si apre un'importante stagione di lotta e di invito alla partecipazione»
4 ore fa:Le Lampare: «A Cariati ritornano le cartelle pazze»
6 ore fa:Questione Baker Hughes, le responsabilità della classe dirigente calabrese in un "porto a perdere"
4 minuti fa:L'Autorità Portuale affida il servizio di raccolta dei rifiuti nel porto di Co-Ro
2 ore fa:Incidente a Cariati: ambulanza arriva senza medico
5 ore fa:Co-Ro, sabato la cerimonia di insediamento del "Consiglio Comunale dei Ragazzi"

Corigliano-Rossano: una chiesta sarà dedicata a San Giovanni XXIII

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Domenica 15 dicembre nel corso di una solenne con celebrazione, S. E. l'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise dedicherà la chiesa di San Giovanni XXIII nell'area urbana di Corigliano scalo. Sarà un momento di festa per l’intera Arcidiocesi poiché l’apertura di una nuova sede parrocchiale rappresenta la prima esperienza di Chiesa che un fedele incontra: essa è incontro, ascolto, condivisione, ma anche luogo di comunione con il Signore attraverso l’Eucarestia. La solenne celebrazione avrà inizio alle ore 17:30 nell'attuale chiesa, da cui, in processione, si giungerà alla nuova chiesa parrocchiale e davanti al sagrato ci sarà la consegna delle chiavi nella mani del Padre Arcivescovo, il quale dopo aver aperto la porta proseguirà con il rito della dedicazione della nuova chiesa parrocchiale. A conclusione della celebrazione eucaristica il Padre Arcivescovo benedirà i locali del nuovo complesso parrocchiale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.