30 minuti fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
2 ore fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
2 ore fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
1 ora fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
4 ore fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
3 ore fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»
14 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
15 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
Adesso:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
1 ora fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura

Ad Altomonte la presentazione del progetto "La strada della Storia"

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Oggi, venerdì 20 dicembre, alle ore 10.30 nel Salone Razetti del Convento dei domenicani di Altomonte, all’interno della Festa della Terra, verrà presentato il progetto “La strada della Storia”, una destinazione turistica tematica che vede coinvolti, al momento, i Comuni di Altomonte, Malvito, Roggiano Gravina, San Lorenzo del Vallo, San Donato di Ninea, San Sosti e Sant’Agata d’Esaro.

Il progetto, pronto ad accogliere altri soggetti istituzionali, nasce per promuovere i siti storici e archeologici del territorio sostenendo il turismo esperienziale e religioso dando vita ad un contesto che punti al turismo scolastico e familiare ma non solo.

Partecipano a questo primo incontro il sindaco di Altomonte Giampietro Coppola; Salvatore De Maio, il sindaco di Roggiano Gravina; Vincenzo Rimoli, sindaco di San Lorenzo del Vallo; Vincenzo Russo, sindaco di San Donato di Ninea; la sindaca di Malvito Francesca Rosa D’Ambra; Vincenzo De Marco, sindaco di San Sosti; Antonio Blandi, Officine delle idee – Destination management e Fortunato Cozzupoli, presidente del Polo d'innovazione cultura e turismo Cassiodorio - Regione Calabria. Modera il giornalista Francesco Cangemi.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.