2 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
4 ore fa:A Bookcity Milano la presentazione del libro di Ernesto Madeo e Rosina Santo "Il coraggio della restanza"
1 ora fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
1 ora fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
30 minuti fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
3 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
2 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
4 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
3 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
Adesso:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»

Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Via Antonio Meucci, a pochi passi dal lungomare di Schiavonea è ai limiti della praticabilità, non da oggi ma almeno 3 anni. I residenti in questi mesi hanno più volte sollevato la problematica agli organi competenti, tra missive e raccolta di firme, ma nulla è cambiato. Decine di famiglie sono costrette a vivere quotidianamente con erbacce, manto stradale dissestato, un’illuminazione carente, degrado ed abbandono. A nulla sono valse le raccolte firme e le proteste garbate dei residenti: l’Esecutivo Stasi non vede, non sente e non parla». È quanto denuncia il Movimento del Territorio facendosi portavoce del «malcontento dei residenti della via che dal 2022, ormai quasi 3 anni con l’avvicinarsi della fine dell’anno, continuano a chiedere attraverso tutti gli strumenti a disposizione che si faccia qualcosa anche per quest’area».

«La situazione che si registra in via Meucci – aggiungono i rappresentanti del Movimento del territorio – è purtroppo simile in altri punti dell’intero territorio comunale, dal centro alle periferie e traduce la disattenzione dell’Amministrazione Comunale». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.