16 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Polis rilancia: «Si avvii l’iter per la configurazione Hub»
12 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, il PD: «Bene gli ambulatori, ma restano troppe domande»
14 ore fa:Cerchiara celebra il suo pane: tre giorni tra tradizioni rurali, trekking e sapori
14 ore fa:Incontro Poste Italiane: Castrovillari perde il presidio direzionale. Accorpato alla filiale di Cosenza
15 ore fa:Unical, qualità e partecipazione: al via quattro incontri per i rappresentanti degli studenti
15 ore fa:Mandatoriccio: Rotary e Rotaract donano materiale scolastico all’Istituto Comprensivo
16 ore fa:Caro carburante, Scutellà: «Serve un tavolo permanente con gli autotrasportatori»
13 ore fa:Longobucco, anche il Museo Celestino protagonista del Calabria Factory Fest
12 ore fa:Italia del Meridione apre una nuova sede a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la Cgil: «Serve un cronoprogramma chiaro e garanzie per i lavoratori»

Dopo la frana, riapre la strada di Monte Altare a Longobucco

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Anas, società  Gruppo FS Italiane, ha riaperto la strada statale 177 "Silana di Rossano"  nel tratto compreso tra il km 18,200 ed il km 38,850, di Monte Altare, interessato da una frana nel territorio.

Gli interventi, per un importo complessivo di investimento di circa 1 milione e 700 mila euro, che hanno interesseranno più punti della statale 177, hanno riguardato nel dettaglio, il ripristino del corpo stradale attraverso la realizzazione di una paratia di pali e micropali con successivi lavori di sistemazione della scarpata, installazione di barriere di sicurezza e la realizzazione di nuova pavimentazione.

Nei prossimi giorni sarà completata la segnaletica orizzontale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.