5 minuti fa: Gli studenti dell’IC Rossano 2 incantano la Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
4 ore fa:Altomonte, sospesi gli organi di governo: nominati tre commissari prefettizi
7 ore fa:L’emozione di Mario: la foto del padre tra le immagini storiche in mostra all'Archivio di Stato
2 ore fa: Una giornata in Regione per gli studenti dell’Ipseoa Ipsia “Da Vinci”
5 ore fa: Polemos – Lessico di guerra in scena al Teatro Sybaris
6 ore fa:Il caso Ahmad Salem: la battaglia dei comitati ProPal per sapere perché il giovane è detenuto
1 ora fa:Rossanese ancora ko: il Praia-Tortora vince 2-0 e consolida il primato
3 ore fa:Una casa per tutti, Straface: «Nessuna toppa e nessun paradosso»
6 ore fa:Trebisacce ottiene il finanziamento regionale per il potenziamento dell’offerta culturale
1 ora fa:«Resistiamo e non svendiamo»: l'appello di una produttrice olivicola che non vuole cedere

A Vaccarizzo nasce il club motor arberia vintage

1 minuti di lettura

VACCARIZZO – Incoraggiare la passione per i motori d’epoca anche nei più giovani e promuovere, attraverso anche di essa, la bellezza del territorio collinare arbereshe. Si prefigge questo obiettivo il Club Motor Arberia Vintage, costituito nelle scorse settimane a Vaccarizzo Albanese.

«Vogliamo promuovere, perfezionare e favorire – spiega il presidente Franco Manfredi – la conservazione ed il recupero di qualsiasi veicolo a motore che abbia compiuto almeno vent’anni. Dagli autoveicoli ai motoveicoli, passando per ciclomotori, veicoli militari, ma anche macchine agricole e industriali, valorizzeremo l’aspetto tecnico, la storia e l’importanza sociale e di costume attraverso iniziative e attività culturali, espositive, turistiche e motoristiche»

Nei giorni scorsi si è svolta anche la prima uscita con una visita a San Demetrio Corone al Museo dell'Automobile curato da Adriano D'Amico (MAD), alla quale hanno partecipato 11 auto d’epoca e una ventina di appassionati. Durante la visita è stata consegnata una targa allo stesso D’Amico per celebrarne la passione e l’impegno per la preservazione e la valorizzazione dei motori d’epoca nell’area arbereshe.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.