21 ore fa:L'associazione Alma Odv porta sorrisi e speranza agli anziani della residenza di Cariati
10 ore fa:Possibile candidatura di Stasi alle regionali: «Ormai il re è nudo»
15 ore fa:Cariati: il 4 novembre giornata dell’unità nazionale e delle forze armate
17 ore fa:Pubblicata la gara per la ristrutturazione e l'efficientamento energetico del Municipio di Cassano 
16 ore fa:A Vaccarizzo nasce il club motor arberia vintage
14 ore fa:BH, Caputo (Azione): «L'irregolarità del procedimento è una scusa di Stasi»
19 ore fa:Ecco a chi finiscono i soldi del 5x1000, tutti i numeri della Calabria del nord-est
20 ore fa:Anfass Calabria tra le associazioni promotrici degli Stati Generali della Disabilità
18 ore fa:Caloveto: l’Amministrazione investe sull’inclusione sociale dello sport
21 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile: la Volley Cirò batte la Pallavolo Rossano Asd

Trasporto del Quadro Miracoloso della Madonna: a Schiavonea si rinnova il rito tra fede e Amore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quando si tratta di preghiera unanime vince sempre l'Amore incondizionato, come in questo caso, per la Madonna Nera della Schiavonea.

Allora ecco che il nuovo parroco, nonchè Superiore della Parrocchia marinara, Padre Davide Perdonò, unitamente a Padre Luigi Memoli, Superiore e già-vice parroco e Padre Funzie, entrambi già da anni a Schiavonea, Padre Gerardo Giordano sono in prima fila per onorare e festeggiare il 376° Anniversario del trasporto del Quadro Miracoloso della Madonna della Schiavonea, dalla chiesa dei Santi Pietro e Paolo - Corigliano Centro Storico - a quella del Santuario di Schiavonea (San Leonardo) avvenuto il 13 ottobre del 1648.

Immancabile la presenza dell'Associazione Bandistica "A. De Bartolo" - Città di Corigliano-Rossano, presieduta dal professore Francesco Verardi, diretta dal Maestro Domenico Di Vasto, dal Capobanda Maestro Chiara Zaccaro in alternanza con preghiere lungo il percorso, piuttosto breve, già stabilito, come da tradizione, dal Comitato Festa.

«Il lungo corteo - descrive il professore Verardi - anche quest'anno, si è inoltrato lungo le vie del Borgo Marinaro laddove ci attendevano con fiori e preghiere, inneggiando con forza e con amore al grido accorato "Evviva Maria". Il rientro, poco più di un'oretta, in chiesa per la Santa Messa. È stato tutto così bello e garbato, grazie anche alla presenza della Polizia Municipale, profondamente sentito da parte di tutti i partecipanti per questo momento di riflessione e preghiera tanto atteso dagli abitanti della Marina di Schiavonea» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.