8 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
9 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
7 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
10 ore fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
6 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
6 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
10 ore fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici

San Morello da cinque anni privo di ogni servizio di trasporto pubblico

1 minuti di lettura

SAN MORELLO - Il circolo Legambiente Nicà lo scorso 17 agosto con una nota ha inteso portare all'attenzione dell'onorevole Gianluca Gallo Assessore (servizi di mobilità sostenibile e Trasporto pubblico locale) della Regione Calabria, il problema sulla mobilità sostenibile, con attenzione alla situazione di San Morello, piccola frazione del comune di Scala Coeli. 

«Il piccolo borgo -  da ormai cinque anni è privo di ogni servizio di trasporto pubblico. Sugli abitanti grava la spesa per il trasporto verso i centri limitrofi, il senso di abbandono ed il disagio per i tanti abitanti anziani sprovvisti di mezzo proprio». 

«Sull'ambiente gravano invece gli effetti climalteranti che dovremmo ridurre con politiche concrete sulla mobilità sostenibile. Auspichiamo ad una risoluzione rapida del problema che ormai persiste da anni, per i cittadini di San Morello per lo sviluppo economico del borgo e per la tutela ambientale del nostro territorio». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.