1 ora fa:Ddl Bilancio, Cugliari (Cna): «Nella manovra penalizzate le micro e piccole imprese»
4 ore fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
2 ore fa:Acqua persa, rete al collasso: ecco perché Corigliano-Rossano e Nord-Est calabrese rischia la sete perenne
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
4 ore fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
43 minuti fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno
3 ore fa:Quel giorno in cui decisero che la Calabria del nord-est doveva crederci davvero
14 minuti fa:Omicidio Youness, il Sindacato autonomo di Polizia si congratula con i colleghi
3 ore fa:Noodles e rascateddi, sakè e vino: l'Agrichef Barbieri torna in Giappone con la cucina calabrese

San Morello da cinque anni privo di ogni servizio di trasporto pubblico

1 minuti di lettura

SAN MORELLO - Il circolo Legambiente Nicà lo scorso 17 agosto con una nota ha inteso portare all'attenzione dell'onorevole Gianluca Gallo Assessore (servizi di mobilità sostenibile e Trasporto pubblico locale) della Regione Calabria, il problema sulla mobilità sostenibile, con attenzione alla situazione di San Morello, piccola frazione del comune di Scala Coeli. 

«Il piccolo borgo -  da ormai cinque anni è privo di ogni servizio di trasporto pubblico. Sugli abitanti grava la spesa per il trasporto verso i centri limitrofi, il senso di abbandono ed il disagio per i tanti abitanti anziani sprovvisti di mezzo proprio». 

«Sull'ambiente gravano invece gli effetti climalteranti che dovremmo ridurre con politiche concrete sulla mobilità sostenibile. Auspichiamo ad una risoluzione rapida del problema che ormai persiste da anni, per i cittadini di San Morello per lo sviluppo economico del borgo e per la tutela ambientale del nostro territorio». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.