13 ore fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro
11 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
14 ore fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze
16 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
13 ore fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
16 ore fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
15 ore fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
12 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
17 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
12 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale

San Morello da cinque anni privo di ogni servizio di trasporto pubblico

1 minuti di lettura

SAN MORELLO - Il circolo Legambiente Nicà lo scorso 17 agosto con una nota ha inteso portare all'attenzione dell'onorevole Gianluca Gallo Assessore (servizi di mobilità sostenibile e Trasporto pubblico locale) della Regione Calabria, il problema sulla mobilità sostenibile, con attenzione alla situazione di San Morello, piccola frazione del comune di Scala Coeli. 

«Il piccolo borgo -  da ormai cinque anni è privo di ogni servizio di trasporto pubblico. Sugli abitanti grava la spesa per il trasporto verso i centri limitrofi, il senso di abbandono ed il disagio per i tanti abitanti anziani sprovvisti di mezzo proprio». 

«Sull'ambiente gravano invece gli effetti climalteranti che dovremmo ridurre con politiche concrete sulla mobilità sostenibile. Auspichiamo ad una risoluzione rapida del problema che ormai persiste da anni, per i cittadini di San Morello per lo sviluppo economico del borgo e per la tutela ambientale del nostro territorio». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.