16 ore fa:Incidente sull’A2 tra Campotenese e Mormanno, morto il motociclista trasferito a Cosenza
14 ore fa:Incendio in una cella del carcere di Rossano: due agenti intossicati, uno finisce in ospedale
16 ore fa:Fine del commissariamento, Palazzo Chigi congela gli atti. Greco (CR-IV): «Cinque giorni o ricorso al Tar»
31 minuti fa:Al Castello di Corigliano una notte mediterranea tra design, arte e tradizione
3 ore fa:«Inclusione di carta, bambini soli in classe»: Renzo accusa una scuola senza strategia
1 ora fa:Caro carburante, la Calabria del nord-est fa meglio del resto della provincia: a Rossano la benzina più bassa
1 minuto fa:Snack Club sbarca a Sibari: piscine e spettacoli, evento sold-out al Minerva
1 ora fa:A Crosia il mare unisce memoria e legalità: sette barche a vela in ricordo di Mimmo Forciniti
15 ore fa:«Non chiamatele tragedie della gelosia»: i Centri antiviolenza calabresi chiedono risorse e prevenzione
16 ore fa:Omicidio Forastefano, due avvocati rifiutano la difesa dell’indagato

San Morello da cinque anni privo di ogni servizio di trasporto pubblico

1 minuti di lettura

SAN MORELLO - Il circolo Legambiente Nicà lo scorso 17 agosto con una nota ha inteso portare all'attenzione dell'onorevole Gianluca Gallo Assessore (servizi di mobilità sostenibile e Trasporto pubblico locale) della Regione Calabria, il problema sulla mobilità sostenibile, con attenzione alla situazione di San Morello, piccola frazione del comune di Scala Coeli. 

«Il piccolo borgo -  da ormai cinque anni è privo di ogni servizio di trasporto pubblico. Sugli abitanti grava la spesa per il trasporto verso i centri limitrofi, il senso di abbandono ed il disagio per i tanti abitanti anziani sprovvisti di mezzo proprio». 

«Sull'ambiente gravano invece gli effetti climalteranti che dovremmo ridurre con politiche concrete sulla mobilità sostenibile. Auspichiamo ad una risoluzione rapida del problema che ormai persiste da anni, per i cittadini di San Morello per lo sviluppo economico del borgo e per la tutela ambientale del nostro territorio». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.