2 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
2 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
3 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
1 ora fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
4 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
7 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
3 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
5 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
33 minuti fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
6 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori

In arrivo un finanziamento per la messa in sicurezza delle "Piccole Dolomiti" di Frascineto

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Per la loro bellezza e conformazione, vengono chiamate "Le Piccole Dolomiti" di Frascineto. Uno straordinario complesso roccioso che dominano gli abitati del centro arbëreshe e Eianina. 

Generatosi da antiche frane avvenute nella notte dei tempi e dall'erosione carsica rapisce subito il visitatore. Per la messa in sicurezza del sito, l'Amministrazione Comunale di Frascineto, rappresentata dal Sindaco Angelo Catapano, ha sottoscritto una convenzione con il GAL Pollino, presieduto da Mimmo Pappaterra, per un finanziamento di 59.000,00 euro. 

«Un contributo - spiega il primo cittadino -, destinato alla messa in sicurezza delle pareti di arrampicata che rappresentano un prezioso attrattore turistico per il territorio. Oggi abbiamo mantenuto fede, un'altra promessa fatta in campagna elettorale. Un ulteriore finanziamento - evidenzia Catapano -, per rendere accessibile e in sicurezza, un luogo che certamente richiamerà tanti turisti e gli appassionati di questi suggestivi posti unici nel loro genere in Calabria».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.