12 ore fa:Incendi e siccità, Coldiretti Calabria chiede aiuti urgenti: «Agricoltori e allevatori non siano lasciati soli»
10 ore fa:Futuro Nazionale sull'Aeroporto di Sibari: «Basta occasioni mancate, ora servono unità e programmazione»
12 ore fa:Bosco Nazionale, la scommessa che può far rinascere il cuore di Rossano Scalo
13 ore fa:Ance, la Fillea Cgil Calabria si congratula con Roberto Rugna per i nuovi incarichi nazionali
11 ore fa:Liste d'attesa, scontro tra Scutellà e Rapani: botta e risposta sulle responsabilità della sanità calabrese
52 minuti fa:Corigliano Volley, la regia è affidata a Donzella e Larizza
7 ore fa:Terravecchia piange l'ex sindaco Mauro Santoro
13 ore fa:Turismo e lavoro in Calabria, Trotta (CGIL): «Servono industria, contratti dignitosi e legalità»
22 minuti fa:Sanità a Castrovillari, Donadio replica ad Abenante: «Due verità, ma la tua non mi ha convinto»
11 ore fa:Porto di Corigliano-Rossano, stanziati 200mila euro per rimuovere il relitto dal bacino

Niente più "cascate" dal Teatro De Rosis: partiti i lavori per la regimentazione delle acque

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Avete presente la cascata di acqua che scende sulla strada in occasione di ogni pioggia dal Teatro De Rosis? Non è solo pericolo per la circolazione stradale, ma anche il segno della mancata regimentazione delle acque». 

Inizia così il post scritto dal sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, sulla sua pagina Facebook.

«Insieme ai lavori per la realizzazione della Cittadella dello Sport e dopo la sistemazione di muri, - spiega - in questi giorni è partito anche il lavoro di messa in sicurezza di questo tratto di SS. 177, che culminerà con il rifacimento del manto bituminoso». 

«Nel progetto, alcuni mesi fa, abbiamo inserito anche la raccolta delle acque del pianoro sul quale è stato realizzato il teatro e sul quale stiamo realizzando il centro sportivo, mettendolo in sicurezza e mitigando anche le conseguenze che, negli anni, si sono registrate sulla strada». 

«Non è un lavoro molto visibile, ma come tutti gli interventi di messa in sicurezza, non è meno importante. Anche questo è un lavoro pensato, progettato, finanziato e che stiamo realizzando». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.