3 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
1 ora fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
4 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
59 minuti fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
1 ora fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
2 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
3 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
5 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
4 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome
2 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini

Niente più "cascate" dal Teatro De Rosis: partiti i lavori per la regimentazione delle acque

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Avete presente la cascata di acqua che scende sulla strada in occasione di ogni pioggia dal Teatro De Rosis? Non è solo pericolo per la circolazione stradale, ma anche il segno della mancata regimentazione delle acque». 

Inizia così il post scritto dal sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, sulla sua pagina Facebook.

«Insieme ai lavori per la realizzazione della Cittadella dello Sport e dopo la sistemazione di muri, - spiega - in questi giorni è partito anche il lavoro di messa in sicurezza di questo tratto di SS. 177, che culminerà con il rifacimento del manto bituminoso». 

«Nel progetto, alcuni mesi fa, abbiamo inserito anche la raccolta delle acque del pianoro sul quale è stato realizzato il teatro e sul quale stiamo realizzando il centro sportivo, mettendolo in sicurezza e mitigando anche le conseguenze che, negli anni, si sono registrate sulla strada». 

«Non è un lavoro molto visibile, ma come tutti gli interventi di messa in sicurezza, non è meno importante. Anche questo è un lavoro pensato, progettato, finanziato e che stiamo realizzando». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.